Calciomercato Juventus, Mourinho dice mai alla Juve ma Capello insegna che…

CALCIOMERCATO JUVENTUS MOURINHO CAPELLO – Interessante anche se improbabile l’ipotesi lanciata da Tuttosport sul fatto che Jose Mourinho possa approdare in futuro sulla panchina bianconera dopo il “Mai alla Juventus” pronunciato pochi giorni fa dal Mago di Setubàl: ecco l’articolo tratto dal quotidiano torinese. La dichiarazione « Non allenerò mai la Juventus » , il popolo bianconero l’ha già sentita una volta. E, dopo due scudetti a punteggi record, ha finito per digerirla e ricordarla con un sorriso insieme ai trionfi firmati da Fabio Capello.

Insomma, i tifosi bianconeri avranno probabilmente alzato il sopracciglio nel sentire José Mourinho dire: « Dopo esse­re stato l’allenatore dell’Inter non potrà mai diventare l’allenatore della Juven­tus » . Mai dire mai fratello, la storia lo insegna. E, comunque, chiunque arrivi a Torino e garantisca la vittoria di due scudetti in due anni è il benvenuto, al di là del suo passato. Questa è la Juven­tus, la cui storia è più grande di quella personale di qualsiasi giocatore, allena­tore o dirigente per non inglobarla e me­tabolizzarla senza grossi problemi. I problemi, semmai, arrivano quando non si vince, caro José che di vittorie – va det­to – te ne intendi.

Nel teatrino del calcio di oggi il passato professionale è una questione molto re­lativa, così come ciò che si dice davanti a un microfono. Del passato, quello re­cente, è importante non si dimentichi la giustizia, quella sportiva e quella ordi­naria, per fare finalmente chiarezza, il resto è colore. E non quello della maglia che come tabernacolo ha ormai sola­mente il cuore dei tifosi e di pochi, po­chissimi protagonisti del campo.

Fonte: Tuttosport

Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy