Inter, Shaqiri si presenta: ‘Qui per riportare l’Inter al top’

FBL-ITA-SERIEA-INTER-GENOA

Una conferenza stampa carica d’entusiasmo e di voglia di far bene: Xherdan Shaqiri, trequartista svizzero acquistato in questa sessione di mercato dall’Inter, non vede l’ora di poter entrare in campo con regolarità e mettersi al servizio del tecnico Roberto Mancini. L’ex Bayern Monaco, così ha parlato durante la sua presentazione, avvenuta stamani in quel di Appiano Gentile:

Mi erano arrivate anche diverse offerte dall’Inghilterra e dalla Germania, ma la volontà di venire qui, all’Inter, è sempre stata chiara. Ho parlato con mister Mancini al telefono, mi ha spiegato il progetto e mi ha colpito molto. La scelta a quel punto è stata chiara. Mi affascinava molto anche la possibilità di giocare in un altro campionato. La prima cosa che mi ha colpito sono stati i tifosi che mi hanno accolto all’aeroporto. Mi rimarrà per sempre dentro. Adesso non vedo l’ora di andare in campo. Al Bayern non ero totalmente felice, se ne erano accorti in molti. Ho bisogno di giocare per dimostrare quanto valgo. Ho voglia di vincere e qui all’Inter ho ottime sensazioni. Le altre offerte? Leggendo i giornali, sembrava potessi firmare con chiunque. Mio fratello ha studiato le varie soluzioni e la Juve era una possibilità, ma abbiamo ritenuto l’Inter la scelta migliore”.

“Quando giocherò? Spero già nel fine settimana, mi sto allenando ed ho buone sensazioni. Perché scegliere l’Inter in un momento così difficile sia per il club sia per la Serie A? Un giocatore quando sceglie in quale club vuole trasferirsi considera quanto questa squadra ha fatto per averlo, oltre alle prospettive future. L‘Inter mi ha garantito sin dall’inizio ciò che volevo, ciò che credo fosse il meglio per me, e ora voglio avere successo qui. La cosa più importante è riportare il team al vertice”.

E’ già scattato l’amore quindi: Shaqiri e l’Inter sono destinati a grandi cose insieme.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy