Calciomercato Milan, esclusiva Crudeli: Il Milan non ha fatto un bella figura. Pato è meglio di Tevez e credo che…

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN – La giornata di ieri è stata una giornata caldissima per il mercato rossonero, segnata dalla doppia trattativa con il Manchester City, per Acquistare Tevez, e con il Psg per cedere Pato, terminate poi con un nulla di fatto. Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, ha parlato di questo e non solo in esclusiva a Calciomercatonews.com, spiegando il suo punto di vista ed esternando le sue considerazioni.

Cedere Pato per arrivare a Tevez, questa la strategie del Milan che ha suscitato molte polemiche tra i suoi colleghi e non solo. Secondo lei era giusto sacrificare il brasiliano?

“No, personalmente io mi terrei stretto Pato, se mi chiedessero di scegliere tra lui e Tevez non avrei dubbi. Tevez è un giocatore che va per i 28 anni e che nonostante sia un ottimo giocatore non ha vinto tutto quello che c’era da vincere ne ha mai fatto cose trascendentali, Pato invece è uno dei migliori under 23 al mondo e credo che posso solo migliorare. E’ vero in questa stagione non ha ancora dato un grande contributo, ma credo che abbia le carte in regola per esplodere definitivamente e consacrarsi un campione. A quel punto il suo valore sarebbe molto più elevato dei 35 mln offerti dal Psg. Inoltre credo che il Milan in tutta questa vicenda non abbia fatto una bella figura, al di la delle scelte non si va ad un tavolo delle trattative per chiudere un affare se non si hanno le coperture necessarie e le garanzie per poterlo concludere.”

I 35 mln che lei a citato hanno fatto storcere il naso a molti tifosi e opinionisti che ritenevano l’offerta del Psg troppo bassa, lei che ne pensa?

“Nel mercato attuale non circolano più molti soldi e tutti i club guardano con molta attenzione al Fair Play Finanziario. Come ho detto prima potenzialmente Pato potrebbe valere molto di più, ma credo che per il rendimento che il giocatore sta tenendo nella stagione attuale è una valutazione che ci possa stare”.

I più maliziosi pensano che la vicenda Tevez non sia ancora del tutto conclusa e che il Milan possa tornare alla carica negli ultimi giorni di mercato, lei è d’accordo?

em>”Dipenderà da cosa succederà nei giorni da qui alla chiusura del mercato, il Milan a questo punto può ingaggiare Tevez solo se l’argentino dovesse arrivare con un prestito gratuito e il diritto di riscatto, che permetta al Milan di valutare in estate il da farsi. Se dovessero verificarsi queste condizioni il Milan sicuramente farà un nuovo tentativo.”

Qualora la pista Tevez non dovesse riaprirsi crede che la società acquisterà un altro attaccante o rimarrà con la rosa attuale?

“Io credo che da qui al 31 il Milan acquisterà un altro attaccante, questo perchè c’è l’esigenza di sostituire Cassano che starà fuori ancora qualche mese. Inizialmente si era pensato a Maxi Lopez, poi si presentò l’occasione Tevez e tutte le attenzioni furono concentrate li, ma questo dimostra che la volontà di completare il reparto offensivo c’è. Chi potrebbe essere l’attaccante che potrebbe arrivare non lo so, magari Amauri o lo stesso Maxi Lopez, ma credo che qualcosa il Milan farà.”

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy