Calciomercato Juventus: Llorente l’obiettivo, Drogba il sogno

CALCIOMERCATO JUVENTUS LLORENTE DROGBA – La Juventus proverà a prendere il top player, quell’attaccante di razza che stia bene nei sistemi di gioco di Antonio Conte. Rpverà a farlo già a gennaio, soprattutto se i bianconeri dovessero sueprare la prima fase della Champions League. Naturalmente, si cercherà di arrivare a quei giocatori che possono giocare la Champions. Fernando Llorente fa parte di questo gruppo. Lo spagnolo con il contratto in scadenza nel giugno è in rotta definitiva con il Bilbao. La Juve in estate per averlo aveva offerto 18 milioni, ma i baschi nemmeno hanno trattato: ne volevano 36, la clausola intera. A gennaio Marotta ci riproverà anche perché la paura di perderlo senza guadagno dall’altra parte sarebbe tangibile. Ma i baschi non svendono.

L’altro nome buono resta quello di Didier Drgoba. Marotta continua a pensarci ma l’ivoriano, 8 gol in dieci aprtite, continua a ripetere di star bene in Cina. Tuttavia, le difficoltà economiche dello Shangai potrebbe indurre il club cinese a lasciare andare il campione. In questo caso, però, bisognerebbe parlare con il club. Se dovesse arrivare un altro attaccante, potrebbe partire Matri. Inoltre la Juve continua a controllare Boakye (Sassuolo) e Immobile (Genoa). Quest’ultimo, per esempio, è facile che torni alla base.

Oltre all’attacco, la Juve pensa anche ad altri reparti. Per dare un cambio a Pirlo si pensa a Quintero del Pescara: il colombiano sta facendo un percorso tecnico simile (era trequartista, si sta facendo regista), ha talento e faccia tosta. In difesa può arrivarne uno, piacciono Benatia (Udinese, con cui i rapporti sono ottimi), Diakite (Lazio, a scadenza 2013) e Papadopoulos (Schalke 04), oppure Vidic e il solito Bruno Alves nel caso si voglia mettere dentro altra esperienza.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy