Roma, caso De Rossi: oggi incontro Zeman-società per capire la verità

ROMA DE ROSSI ZEMAN – Per la Roma sembra non sia successo nulla domenica. I dirigenti non hanno ancora espresso il proprio parere sull’esclusione di De Rossi dalla rosa titolare nella aprtita di domenica scorsa contro l’Atalanta e soprattutto non hanno preso condizione. Eppure le parole di Zeman nel dopo partita stanno dividendo non solo la Roma ma soprattutto l’Italia. Davvero, un giocatore come De Rossi che ha fatto della professionalità, dell’impegno il suo marchio di fabbrica possa essere accusato di scarso impegno? Un giocatore che è diventato simbolo per i più giovani e che non ha mai tirato indietro la gamba può davvero essere il destinatatorio dell’accusa più brutta per un professionista?

Intanto, oggi Zeman tornerà a lavorare a Trigoria e per la prima volta affronterà il problema con i vari dirigenti giallorossi. Sembra certo che nessuno dei dirigenti domenica mattina fosse a conoscenza della decisione presa dal boemo, che ha comunicato la formazione ai suoi giocatori soltanto negli spogliatoi dell’Olimpico. Appare anche certo che un dirigente della Roma si sia messo in contatto con De Rossi e Osvaldo, che sono in ritiro con la Nazionale, per avere anche la loro versione dei fatti.

In città, intanto continuano a dividersi e a dinterrogarsi sul perchè Baldini e Sabatini non abbiano ancora parlato. Ufficiosamente, la Roma ha fatto capire di stare dalla parte di Zeman e di condividere le scelte tecniche del boemo. Tuttavia, i tifosi continuano a porsi domande: De Rossi (Osvaldo, Burdisso) chiederà di andare via? La società lo metterà sul mercato? Intanto, il gelo tra De Rossi e Zeman ha già scatenato i primi scenari di mercato. Il Manchester City e il Real Madrid sono pronti a tornare all’assalto del giallorosso mentre dal ritiro della Nazionale, Verratti chiama De Rossi al Psg.

Non mancano, inoltre, i pareri degli esterni alla Roma. Gianni Petrucci dichiara “Zeman e De Rossi hanno ragione entrambi» e Lorenzo Insigne dal ritiro dell’Under 21 spiega che «alla Roma se non seguono Zeman non vanno da nessuna parte». La Roma dovrà prendere posizione se non vorrà rischiare di perdere il suo Capitan Futuro.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy