ESCLUSIVA – Tramontana a CMnews.com: ‘Behrami ottimo colpo, Mazzarri resta ma…’

Juventus FC v SSC Napoli - 2012 Italian Super Cup

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Filippo Tramontana, noto opinionista e grande tifoso interista, che ha parlato del prossimo mercato nerazzurro.

 

Partiamo dalla questione allenatore, Mazzarri si dice sicuro di rimanere, è realmente così a suo avviso?

“Io onestamente avanzavo delle perplessità sulla sua permanenza, ma prendo atto del fatto che l’allenatore sembra molto sicuro del suo posto e lo ha confermato anche l’altro giorno in conferenza, per cui credo che abbia già avuto un confronto con la società e abbiano affrontato la questione. La sua permanenza a questo punto è molto probabile.”

 

Zanetti, Samuel, Cambiasso, Milito e forse Campagnaro, sono tanti gli addii ai quali dovrà rimediare la società. Lei crede che tutte queste partenze possano essere positive per ripartire con giocatori più giovani o crede che possano rappresentare perdite importanti per lo spogliatoio?

“Io credo che onestamente sia difficile fare peggio di quello che ha fatto l’Inter negli ultimi tre anni, per cui non sono preoccupato per queste partenze anche se ovviamente per qualcuno dispiace. Io credo che questi giocatori all’Inter avessero già fatto il loro tempo e credo che se la società sarà in grado di rimpiazzarli con acquisti giusti la squadra ne possa giovare.”

 

A proposito di acquisti, l’Inter sembra molto vicina all’acquisto di Behrami, cosa pensa di questo giocatore?

“Penso che sia un grande colpo, stiamo parlando di un giocatore di altissimo profilo, che Mazzarri conosce bene è che ha fatto grandi cose a Napoli. Se l’operazione dovesse chiudersi sarebbe un grande colpo anche perchè è il profilo giusto per il nostro centrocampo, manca uno con le sue caratteristiche.”

 

Oltre a Behrami cosa altro manca a questa Inter?

“Manca ancora tanto, la rosa attuale è da quinto posto non di più. Manca un altro centrocampista con le caratteristiche dello svizzero, mancano un paio di rinforzi in attacco e anche sugli esterni, se si vuole tornare grandi bisogna innalzare il tasso tecnico.”

 

Dunque serve una vera e propria rivoluzione sul mercato, dove può arrivare una squadra che cambia così tanto in una sola sessione di mercato a suo avviso?

“Allo scudetto non ci pensiamo, ma io credo che non debba essere un nuovo anno zero, se la società compra bene l’obiettivo terzo posto è possibile, e deve essere una priorità raggiungerlo. E’ ora di tornare a fare risultati concreti.”

 

Enrico M. Andreani www.calciomercatonews.com