Roma, furia Garcia: discorso durissimo alla squadra. E contro il Bayern si cambia

rudi garcia

La Roma non ha tempo di fermarsi e pensare. Deve ripartire subito perché mercoledì, all’Allianz Arena dovrà affrontare quel Bayern Monaco che, con sette gol, ha spazzato via tutte le certezze della squadra di Rudi Garcia. Il pesantissimo ko dell’Olimpico contro i bavaresi ha lasciato strascichi sulla testa e nelle gambe dei giallorossi che, sabato contro il Napoli, hanno, forse, dato vita alla più brutta partita della gestione di Garcia.

Un ko che il tecnico francese non ha digerito soprattutto per come è arrivato. Mancanza di grinta e carattere hanno trasformato una squadra di lupi in una squadra di poveri agnelli lasciati in balìa dell’avversario. Una metamorfosi che ha allarmato sia i tifosi che la società che ora chiede soprattutto una prova di carattere contro i mostri del Bayern Monaco.

FURIA GARCIA: CONTRO IL BAYERN MONACO SI CAMBIA

Alla riprese degli allenamenti a Trigoria, Rudi Garcia ha tenuto un discorso alla squadra. Da quello che scrive oggi la Gazzetta dello Sport, sui campi d’allenamento giallorossi è andato in scena un confronto durissimo tra il tecnico e la squadra. Alcuni giocatori che preferiscono mantenere l’anonimato, infatti, hanno parlato di un Rudi Garcia diverso dal solito che, per la prima volta, ha parlato in maniera netta alla squadra ribadendo il suo concetto: senza grinta e carattere non si vince nulla. Neanche lo scudetto.

E così, mercoledì sera, contro il Bayern Monaco (match che potreste seguire con Calciomercatonews), il tecnico francese potrebbe schierare una Roma diversa. Sperando di recuperare Maicon (i medici stanno facendo di tutto per farlo tornare il prima possibile a disposizione dell’allenatore), Garcia confermerà la coppia centrale Manolas-Yanga Mbiwa mentre sulle fasce potrebbe tornare anche Cole.

A centrocampo, certo il rientro di De Rossi con Nainngolan e Keita ai suoi lati mentre Pjanic dovrebbe spostarsi sulla linea dei trequartisti per innescare gli attaccanti che stavolta saranno solo due. Certo l’impiego di Gervinho, potrebbe esserci ballottaggio tra Iturbe e Destro con Totti che si accomoderebbe in panchina.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy