Calciomercato Serie A, il tormentone estivo va ancora di moda: da Modric a Vidal

Modric e Halilovic (Getty Images)
Modric e Halilovic (Getty Images)

Al centro delle voci di calciomercato quest’estate per la Serie A, molti giocatori sono tornati in auge per le prossime sessioni. Uno su tutti, Luka Modric. Il croato sembra essere in uscita, stavolta davvero, dal Real Madrid di Florentino Perez.

Nonostante l’estate sia alle spalle da pochissimo tempo, il calciomercato non si ferma mai, e molti giocatori, accostati poi sfumati, alle big di A, potrebbero finalmente approdare in Italia. Il nome principale è quello di Luka Modric. Negli ultimi giorni infatti, le possibilità che il campione croato si aggreghi a Brozovic, Perisic e Vrsaljko, all’Inter, sono cresciute. Il periodaccio del Real Madrid di Lopetegui non sta convincendo il vicecampione del mondo che potrebbe decidere di cambiare aria, a caccia di nuovi stimoli proprio nella Milano nerazzurra. Un altro che avrebbe potuto, e che può di nuovo, arrivare nella città meneghina, è Arturo Vidal. Accostato sempre alla Beneamata in estate, potrebbe cambiare sponda del naviglio e, a Gennaio, accasarsi al Milan di Leonardo e Gattuso, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni della dirigenza del Barcellona.

Calciomercato Serie A, non solo Modric e Vidal…

Mats Hummels (Getty Images)

Al centro delle voci di calciomercato però, non ci sono solo Luka Modric e Arturo Vidal, non solamente quindi Inter e Milan. Anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis potrebbe ripiombare su Arias, obiettivo in estate per la fascia, poi lasciato andare all’Atletico Madrid. Sempre per la fascia degli azzurri, Fabinho può essere un’alternativa: il brasiliano è ai margini nel Liverpool e potrebbe tornare di moda per la squadra di Carlo Ancelotti. In ottica calciomercato Juventus il nome da fare è quello di Mats Hummels. Fuori dai progetti del Bayern Monaco, il tedesco potrebbe succedere ad Andrea Barzagli in bianconero, un’ipotesi che però è più praticabile per la prossima sessione estiva. A Roma invece, sponda giallorossa, aleggia ancora il nome di Ziyech, corteggiato in estate, poi lasciato andare dal direttore Monchi.

Giorgio Trobbiani