Calciomercato Juventus: un giovane esterno del Benfica per la nuova fascia bianconera

Alex Sandro (Getty Images)

La Juventus è preoccupata per la fascia sinistra: le prestazioni altalenanti di Alex Sandro portano i bianconeri a guardare altrove e ad intervenire sul mercato.

Un intreccio di mercato potrebbe risolvere la preoccupazione della Juventus per la corsia difensiva di sinistra. Il rinnovo di Alex Sandro non è ancora andato in porto e sembra proprio che le intenzioni bianconere siano diverse. Domani, contro il Genoa, il brasiliano non sarà in campo. Allegri preferisce farlo riposare in vista dell’impegno di martedì in Champions League. Il terzino sinistro è legato alla Vecchia Signora da un contratto fino al 2020, con un compenso di 2,8 milioni di euro a stagione. Per rinnovare, il giocatore ha chiesto un aumento a 5 milioni più bonus, come riportato da Il Corriere dello Sport, ma la Juventus è ferma ad un offerta di 4. Se entro la prossima estate non arriverà l’accordo, il mancino tornerà sul mercato, dove non mancano i corteggiatori.

Calciomercato Juventus, Grimaldo del Benfica in orbita bianconera

Grimaldo (Getty Images)

La soluzione per l’eventuale assenza sulla fascia sinistra arriverebbe dal Benfica. Il 23enne esterno difensivo Alejandro Grimaldo possiede tutte le caratteristiche adatte per raccogliere il testimone di Alex Sandro. Gli uomini del calciomercato Juventus lo seguono da tempo. Si tratta proprio dello stesso giocatore capace di fare gol a Perin in Benfica-Juve di International Champions Cup giocata a New York. Attenzione però, Grimaldo piace anche al Napoli, che lo aveva precedentemente individuato come alternativa a Ghoulam. Lo spagnolo potrebbe arrivare in Italiaa giugno, subito dopo l’eventuale cessione di Alex Sandro. E proprio al brasiliano lo legano una serie di coincidenze: la Juventus accoglierebbe Grimaldo a 24 anni, la stessa età di arrivo dell’attuale terzino sinistro bianconero; il campionato di provenienza è quello portoghese, il medesimo. Rispetto al collega, Grimaldo però presenta un vantaggio: la potenzialità di crescita, che nella nuova Juventus rappresenta una priorità.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy