Home Calciomercato Calciomercato Napoli: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Napoli, lo strano caso di Karnezis: possibile addio a gennaio

Calciomercato Napoli, lo strano caso di Karnezis: possibile addio a gennaio

CONDIVIDI
Karnezis (Getty Images)

Orestis Karnezis potrebbe a sorpresa lasciare il Napoli a gennaio. Il recupero di Meret potrebbe definitivamente scalzare dai titolari il portiere greco.

Orestis Karnezis potrebbe a sorpresa lasciare il Napoli a gennaio. Il recupero di Alex Meret potrebbe definitivamente scalzare dai titolari il portiere greco. A tal proposito la società azzurra sta pensando ad una cessione del 33enne ex Watford per lanciare il talentuoso classe ’97 Meret, il cui investimento ammonta a ben 22 milioni. Una decisione tanto razionale quanto paradossale. Perché Orestis Karnezis, alternatosi fino ad ora con David Ospina, si sta rivelando un vero e proprio amuleto per i partenopei: tutte le volte in cui il Napoli ha avuto il greco in porta, ha vinto il match.

Calciomercato Napoli, il caso Karnezis: da amuleto a partente

Orestis Karnezis durante il pre-campionato del Napoli aveva destato non poche perplessità tra tifosi ed addetti ai lavori. Il 5-0 rimediato col Liverpool in una nefasta amichevole di agosto lo aveva condannato ad una ingiusta e precoce bocciatura, per quanto commise degli errori. Con l’inizio delle gare ufficiali, però, si sta rendendo protagonista di prestazioni impeccabili e vincenti: quattro partite in campo, quattro vittorie. Lazio Napoli 1-2, Napoli-Fiorentina 1-0, Napoli-Parma 3-0 e Udinese-Napoli 0-3. Statistiche da capogiro, tenendo in considerazione anche il solo gol subito (e quindi tre clean sheet). Alex Meret, però, si sta definitivamente ristabilendo dallo sfortunato infortunio patito all’ulna ad inizio stagione. Ragion per cui, tenendo in considerazione l’oneroso investimento della società, si presuppone una sua prossima titolarità tra poche settimane a questa parte. La presenza di tre portieri taglierebbe inevitabilmente gli spazi ad uno di essi. Orestis Karnezis potrebbe davvero prendere nuove strade durante il calciomercato di gennaio. Con le prestazioni di livello che sta offrendo sarebbe uno spreco relegarsi a terza alternativa con scarse possibilità di impiego. E non sarebbe da escludersi dunque anche una situazione inversa: un prestito di Meret, mantendendo così la coppia Ospina-Karnezis che sta offrendo ampie garanzie.