Home Calciomercato Calciomercato Roma: News di calcio mercato LIVE Calciomercato Roma, via Schick: può entrare un giovane nell’affare

Calciomercato Roma, via Schick: può entrare un giovane nell’affare

CONDIVIDI
Schick Sassuolo
Patrik Schick (Getty Images)

Patrik Schick potrebbe lasciare presto la Roma: il Sassuolo lo cerca e i giallorossi studiano il colpaccio

I pochi minuti collezionati fin qui da Patrik Schick obbligano la Roma a riflettere sul futuro dell’attaccante ceco nella Capitale. Aspettare ancora l’esplosione dell’ex Samp o darlo in prestito per concedergli una vera opportunità? Il dibattito è acceso, anche tra i tifosi. E con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, il tema diventerà sempre più attuale, praticamente quotidiano. Di Francesco ha fatto capire che c’è un solo titolare per l’attacco: Edin Dzeko, autore della doppietta ieri sera contro il Cska. Un ulteriore motivo/segnale che obbliga gli agenti di Schick a confrontarsi, e molto presto, con la Roma. Il club giallorosso ha già registrato l’interesse del Sassuolo e di alcuni club esteri, tra cui il Bayern Monaco che ha chiesto informazioni a più riprese sull’attaccante ceco. Resta comunque molto attiva la società neroverde, che ha fatto sapere di essere disposta ad accogliere la giovane punta in prestito, per poi valutare a giugno anche una formula diversa.

Roma, cessione Schick: richieste da Sassuolo e club europei

Schick Sassuolo
Patrik Schick (Getty Images)

Il Sassuolo potrebbe quindi essere interessato a Schick, ma ad una condizione: l’ingaggio del calciatore (2,5 milioni a stagione) dovrà essere pagato all’80% dal club di Trigoria. Un’opzione finalizzata a rigenerare il calciatore in proiezione futura, cosicché la Roma possa poi decidere a giugno se reintegrarlo in squadra o tentare una cessione a prezzi importanti, per rientrare almeno dell’enorme cifra spesa per acquistarlo. Nella trattativa con il Sassuolo potrebbe rientrare anche un nome che viene accostato ormai da tempo alla società capitolina: quello di Domenico Berardi, storico pallino di mister Di Francesco. In cambio agli emiliani potrebbe andare anche un altro giovane in cerca di minutaggio dopo un inizio di stagione un po’ così. Si tratta di Ante Coric, che al momento ha collezionato solo una presenza, domenica scorsa, contro la Spal. Anche per lui ritrovare minuti e smalto è un passaggio indispensabile per tornare sulla cresta dell’onda.