Calciomercato Roma, Monchi pensa ad uno scambio tutto argentino

Monchi
Monchi (Getty Images)

Calciomercato Roma: visti i numerosi infortuni e la voglia di cambiare aria, Monchi potrebbe piazzare Perotti al Boca Juniors e tentare di arrivare al gioiello Pavon

La Roma di Eusebio Di Francesco non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori in campionato. Le sole 18 reti messe a segno nelle prime 11 apparizioni sono il segnale di un problema nel reparto offensivo, che tende sempre più ad affidarsi alla vena realizzativa di Edin Dzeko. Un elemento sul quale il tecnico abruzzese non ha potuto fare affidamento è Diego Perotti, tra i migliori nella rosa a saltare l’uomo, creando superiorità in mezzo al campo. La mancanza del Monito ha impoverito la manovra dei capitolini, rendendoli prevedibili negli ultimi 25 metri.

La verità è che l’ex Genoa non riesce a trovare pace dai problemi fisici. Dall’inizio della stagione ha già subìto ben 3 infortuni: uno alla caviglia, un altro al bicipite femorale e un altro ancora al polpaccio, per un totale di 56 giorni trascorsi in infermeria. Preso atto delle difficoltà di recupero dell’argentino e della sua voglia, palesata a più riprese, di tornare al Boca Juniors, Monchi potrebbe compiere una mossa delle sue, andando a prendere il gioiellino Cristian Pavon.

Calciomercato Roma, Perotti al Boca per arrivare a Pavon

Visti gli infortuni e la voglia di Perotti di tornare al Boca Juniors, il DS spagnolo potrebbe unire tutti i tasselli per portarsi casa uno dei gioiellini degli Xeneizes: Cristian Pavon. La giovane ala offensiva sta vivendo un momento magico nel suo club, soprattutto nella Coppa Libertadores. In questa competizione il numero 7 è stato determinante, realizzando 3 gol e 6 assist nei 12 incontri disputati. Pavon avrà anche la possibilità di aumentare il proprio score nelle due gare della finale contro il River Plate in programma i prossimi 10 e 24 novembre.

L’operazione che porterebbe i due argentini a scambiarsi le attuali casacche potrebbe andare in porto già nel calciomercato di gennaio, attraverso la formula di uno scambio più conguaglio economico a favore del Boca. Con Pavon in giallorosso, Di Francesco troverebbe un elemento giovane e in grado di portare quelle dosi di garra e di imprevedibilità che mancano alla sua fase offensiva.

Impostazioni privacy