Mercato Juve, Milinkovic Savic e Pogba: la situazione degli obiettivi estivi

Milinkovic-Savic
Milinkovic Savic © Getty Images

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo di livello per la prossima sessione estiva di mercato. Milinkovic-Savic e Pogba sembrano essere i profili più seguiti.

Sergej Milinkovic-Savic sta attraversando il periodo più complicato della sua carriera. Dopo essere stato l’uomo mercato della scorsa sessione di trattative, il centrocampista è rimasto alla corte di Claudio Lotito, siglando il rinnovo contrattuale fino al 2023. È innegabile come le prestazioni del calciatore siano al di sotto degli standards rispetto a quanto ci aveva abituato durante la scorsa annata. In questa prima parte di stagione, Milinkovic Savic è andato a segno solamente nella quinta giornata contro il Genoa, confezionando anche un assist. Nel resto delle partite il centrocampista è apparso sottotono e poco concreto, eccetto in quella contro la SPAL in cui è sembrato leggermente in crescita. Si pensi che la scorsa stagione il numero 21 a questo punto aveva già siglato 4 gol e 2 assist tra campionato ed Europa League.

Probabilmente quello che sta accadendo al serbo è frutto di una distrazione dovuta al grande corteggiamento di club europei e italiani. Tra questi c’è sicuramente la Juventus, che continua a monitorare il ragazzo in vista dell’estate, periodo in cui sarà difficile per la dirigenza biancoceleste trattenere il suo gioiello. Il profilo di Milinkovic è tra i più seguiti dagli scout della Vecchia Signora, in cerca di un centrocampista box to box e quindi in grado di rendersi determinante in entrambe le fasi.

Calciomercato Juve, assalto a Pogba o Milinkovic in estate

Pogba ©Getty Images

Oltre a Milinkovic-Savic, tra i calciatori seguiti dai torinesi figura anche un ex juventino: Paul Pogba. Il francese, fondamentale per prestazioni, gol e assist nel raggiungimento dello scudetto nella stagione 2015/2016, venne venduto a peso d’oro al Manchester United, in cui oggi rappresenta un punto di riferimento, anche grazie ai 5 gol e 4 assist realizzati nei primi 14 incontri stagionali. Il problema riguarda la sua convivenza con una figura importante come quella di Mourinho. Tra i due i rapporti non sono di certo idilliaci e spesso si sono caratterizzati da litigi dentro e fuori dal campo. Proprio questo aspetto potrebbe convincere il 25enne a cambiare aria e a tornare nella più accogliente Torino. Già quest’estate c’è stato un avvicinamento, con la proposta di uno scambio con Pjanic, prontamente rifiutata da Marotta e il suo staff.

I destini di Milinkovic e Pogba potrebbero dipendere gli uni dagli altri nella prossima sessione estiva di mercato. Entrambi saranno assediati dai top club in circolazioni, pronti a fare follie per elementi in grado di spostare gli equilibri. Anche la Juventus si metterà in fila, vigile e attenta nello sferrare il blitz decisivo per regalare ad Allegri l’ennesimo rinforzo di qualità. Il problema sarà quello di scegliere tra i due quello più funzionale per una squadra che già funziona ampiamente.

Impostazioni privacy