Home Mercato Inter Calciomercato Inter, Martial non rinnova: è lui il ‘regalo’ di Marotta?

Calciomercato Inter, Martial non rinnova: è lui il ‘regalo’ di Marotta?

CONDIVIDI
Anthony Martial (Getty Images)

L’Inter di Steven Zhang è pronta per la rivoluzione tecnica. Beppe Marotta potrebbe arrivare in nerazzurro e con lui Anthony Martial.

L’Inter vuole tornare tra le grandi del calcio europeo e mondiale. La squadra allenata da Luciano Spalletti non sta sfigurando in Champions League, avendo raccolto 7 punti in 4 giornate della fase a gironi, e un eventuale pareggio a Wembley contro il Tottenham, potrebbe garantire ai nerazzurri un quasi certo passaggio agli ottavi di finale. Anche in Serie A, nonostante il pesante stop di Bergamo, Icardi e soci sono saldamente al terzo posto, dopo il filotto di vittorie iniziato con i 3 punti ottenuti allo scadere in casa della Sampdoria. Insomma, l’Inter si sta confermando una grande squadra ma, per fare il definitivo salto di qualità, serve ancora qualche innesto di livello continentale, sia in rosa che all’interno della dirigenza.

Calciomercato Inter, Marotta porta Martial?

Per ovviare a questo problema, la società ora guidata da Steven Zhang si è mossa per mettere sotto contratto Beppe Marotta, ex dirigente di Juventus e Sampdoria. Marotta ha lasciato i bianconeri dopo 8 anni gloriosi: 7 scudetti, 3 Supercoppe Italiane, 4 Coppe Italia e 2 finali di Champions League. Un ruolino di marcia niente male che fa ben sperare i tifosi nerazzurri, ancora divisi fra chi vorrebbe l’ex dirigente blucerchiato e chi preferirebbe qualcun altro per i suoi trascorsi a Torino. In ogni caso, con l’arrivo di Marotta potrebbe approdare a Milano uno dei giocatori più in forma della Premier League: Anthony Martial. Classe 1995, l’ex Monaco è uno dei trascinatori del Manchester United in questa stagione in chiaroscuro per i ragazzi di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese infatti, non vorrebbe privarsi dell’attaccante francese che, però, va in scadenza nel 2019 e, come confermato anche da alcuni media spagnoli, è finito nel mirino del calciomercato Inter.

Giorgio Trobbiani