Mercato Inter, da Biraghi a Duncan: gli ex-vivaio per la lista dei 25

L’Inter potrebbe rinforzare la Lista dei 25 con calciatori cresciuti nel vivaio e affermatisi altrove. Da Biraghi a Duncan, chi potrebbe fare al caso di Marotta?

Biraghi calciatori vivaio Inter
Cristiano Biraghi (Getty Images)

Il rinnovo di Tommaso Berni con l’Inter per un’ulteriore stagione potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Si tratta di un’operazione minore, che sarà poco pubblicizzata ma che per l’Inter è di fondamentale importanza. Già, perché Berni in questo momento è l’unico a ricoprire il ruolo di “prodotto del vivaio” nella lista di 25 elementi che ogni squadra consegna alla Lega ad inizio stagione. Dovrebbero essere 4, ma di solito le società a cui manca questa tipologia di calciatore preferiscono consegnare una lista più ridotta e integrarla con gli Under. Ed è curioso che proprio l’Inter, che di talenti del proprio vivaio in giro per l’Italia ne ha parecchi, abbia poi questo “buco” nella propria rosa. Da Benassi a Biraghi, sono parecchi i talenti nostrani che sono cresciuti in casa nerazzurra. Ecco perché nel prossimo calciomercato potrebbe essere una scelta furba quella di integrare il gruppo con elementi che ormai sono pronti per una big, che per di più occuperebbero un posto “gratis” in rosa. Vediamo chi potrebbe fare al caso di Marotta.

Leggi anche — > Calciomercato Inter, Bale in uscita dal Real: si profila un duello!

Calciomercato Inter, da Duncan a Radu: idee per acquisti “dal vivaio”

Uno che prima o poi potrebbe fare questo percorso è Ionut Radu. 22 anni, un’ottima stagione fra i pali del Genoa, il portierino rumeno è cresciuto nell’Inter e resta comunque in orbita nerazzurra. Handanovic va per i 35, Padelli per i 34. Prima o poi servirà un ricambio e magari il prossimo anno (o quello successivo) Radu potrebbe completare il cursus honorum alle spalle di Handanovic per poi provare a soffiargli il posto. Discorso analogo per Cristiano Biraghi. Classe 1992, 8 anni nelle giovanili dell’Inter. Dopo una lunga trafila ormai è uno dei migliori terzini italiani e, vista la consueta penuria di esterni, potrebbe fare parecchio comodo a Spalletti o chi per lui. Così come il ’97 Dimarco, che però forse può aver bisogno di un’altra stagione da protagonista.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

E che dire del centrocampo: potrebbe esserci una piccola rivoluzione e magari potrebbero rientrarvi Marco Benassi (1994) o Alfred Duncan (1993), due dei migliori interpreti nel ruolo in Italia. Così come Daniel Bessa (1995), che pian piano sta trovando la sua dimensione al Genoa. Ce ne sono circa 40 in giro per l’Italia, ma molti finirebbero per non giocare mai e finire come ad esempio Andreolli, tornato alla base nel 2013 ma poi finito in un vortice di prestiti. Pensate, in questa “lista” rientrerebbero persino Leonardo Bonucci e Mario Balotelli. Ma, naturalmente, un loro possibile ritorno alla “casa madre” non è neppure da ipotizzare.

Impostazioni privacy