Calciomercato Inter, cercasi attaccanti: suggestione in casa Napoli. E Icardi…

L’Inter continua a sentire la mancanza di un altro bomber accanto a Lukaku, in grado anche di far girare la manovra: nel Napoli la soluzione ideale

Inter, Milik occasione concreta
Milik (Getty Images)

L’Inter si prepara ad affrontare la supersfida di stasera contro la Juventus, contando anche sulla voglia di Lukaku. Il belga è stato protagonista di un tira e molla con i bianconeri e il Manchester United nel possibile maxi-scambio con Dybala. Alla fine è arrivato in nerazzurro e in questo inizio di campionato sta risultando comunque decisivo. Quando manca il classe ’93, però, la squadra di Conte ne risente soprattutto in alcune situazioni di gioco, quando c’è da mettere palla in avanti per far salire la squadra. O per dare soluzioni importanti sui cross di Candreva, Asamoah o Sensi. Sanchez ha caratteristiche completamente diverse e, per certi versi, anche Lautaro.

Leggi anche —-> Inter, pericolo dalla Spagna: offerta da 50 milioni?

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Milik. E Icardi…

Marotta sta cercando un altro attaccante di caratura internazionale, che non faccia soffrire l’assenza di Lukaku ma anche in grado di giocare al suo fianco al posto di Lautaro Martinez. Il profilo ideale può essere Arkadiusz Milik, già accostato all’Inter in estate. In questo inizio di campionato il polacco, dopo l’infortunio, sta giocando poco e sta soffrendo la grande forma di Mertens e Llorente. L’ex Ajax è ancora poco nel gioco del Napoli, Ancelotti gli ha concesso solo 90 minuti in due presenze in campionato. Durante il calciomercato si è parlato della proposta azzurra per Mauro Icardi con cash più il cartellino di Milik. Il classe ’95, però, ha il contratto in scadenza nel 2021 e con questo scarso impiego non ci sono molte basi per trattare un eventuale prolungamento con serenità.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Per questo l’Inter potrebbe cogliere la palla al balzo, a gennaio o tra un anno, sfruttando la situazione contrattuale del giocatore per strappare un prezzo vantaggioso. Oltre alla volontà dello stesso Milik, che comunque andrebbe in un’altra società ambiziosa sia in Italia che in Europa. E Conte si ritroverebbe un attaccante che ha già fatto benissimo in Serie A, ha qualità e forza fisica, fiuto del gol e colpo di testa. Un po’ fragile fisicamente, ma con Lukaku e Lautaro formerebbe un reparto di assoluto livello. Senza contare che nella prossima estate Marotta – nel caso in cui il PSG non lo riscattasse – dovrebbe nuovamente cedere Icardi. Con il Napoli che tornerebbe seriamente alla carica, magari mettendo nuovamente sul piatto il polacco. E dopo un anno già di ‘esilio’, stavolta l’argentino potrebbe convincersi ad accettare i partenopei.

F.I.

Impostazioni privacy