Calciomercato Juventus, Emre Can al Barcellona? Centrocampista per Sarri a gennaio

Calciomercato Juventus, Emre Can è finito nel mirino del Barcellona. In caso di addio, i bianconeri valutano l’acquisto di un centrocampista a gennaio

Mercato Juve, Emre Can al Barcellona: Rakitic, Allan o Paredes da Sarri
Emre Can @ Getty Images

Emre Can è finito ai margini del progetto della Juventus di Maurizio Sarri. Il tedesco, escluso dall’ex allenatore di Napoli e Chelsea dalla lista dei giocatori utilizzabili per la Champions League, ha racimolato in questa prima parte di stagione appena quattro presenze in Serie A per un totale di 150 minuti in campo. Davvero troppo poco per un giocatore arrivato nell’estate del 2018 a parametro zero, dopo la fine dell’esperienza col Liverpool di Jurgen Klopp.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, la missione di Paratici: tra acquisti e cessioni

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Ronaldo: viaggio nella crisi del portoghese

Mercato Juve, Emre Can al Barcellona: Rakitic, Allan o Paredes da Sarri
Ivan Rakitic @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Barcellona su Emre Can: la situazione

Dopo le voci estive, oggi si è tornato a parlare della possibilità di un approdo del 25enne calciatore tedesco al Barcellona. I catalani, infatti, a gennaio potrebbero cedere Ivan Rakitic, nel mirino proprio dei bianconeri, e Arturo Vidal, sul quale c’è l’Inter di Antonio Conte, che punta anche sul napoletano Allan. Valutato intorno ai 40 milioni di euro, Emre Can dovrebbe avere a breve un contatto, attraverso il suo entourage, con la dirigenza della Juve per discutere del futuro. In caso d’addio, il club presieduto da Andrea Agnelli dovrà cercare un sostituto nella sessione invernale del calciomercato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Rakitic rompe con il Barcellona: futuro in Serie A?

Mercato Juve, Emre Can al Barcellona: Rakitic, Allan o Paredes da Sarri
Allan @ Getty Images

Calciomercato Juventus, via Emre Can: tutti i nomi per sostituirlo

Nel mirino della dirigenza della Juventus è finito, come detto, Ivan Rakitic. Il centrocampista ha espresso tutto il suo malcontento per la situazione che sta vivendo al Barcellona, fuori dal progetto di Ernesto Valverde. Un’operazione da 30/35 milioni di euro che potrebbe vedere coinvolto proprio lo stesso Emre Can. Altro nome interessante è il napoletano Allan, accostato anche all’Inter. Ma difficilmente il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, cederà il proprio calciatore ai piemontesi. Infine, l’ultima idea porta al Paris Saint-Germain e ad una vecchia conoscenza della Serie A: Leandro Paredes. Il 25enne argentino, ex Roma, è arrivato in Ligue 1 nel gennaio del 2019 dallo Zenit per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Allan nel mirino: lo scambio che fa sorridere Conte

Impostazioni privacy