Calciomercato Milan, pronta la cessione: addio a gennaio?

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere l’addio di Ricardo Rodriguez già a gennaio: l’esplosione di Theo Hernandez allontana lo svizzero da Milanello

Milan Rodriguez
Ricardo Rodriguez (Getty Images)

Il Milan tornerà in campo dopo la sosta per il big match contro il Napoli, dopo aver incassato incassato una sconfitta contro la Juventus nonostante una buona prestazione. Rossoneri che pensano anche alle possibili operazioni di calciomercato, già a gennaio, con un nome su tutti che potrebbe dire addio: Ricardo Rodriguez.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Inter, idea Pinamonti per gennaio: la strategia

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, addio Pogba: Sarri cala il poker

Milan, Theo Hernandez si prende il posto: addio Rodriguez?

Milan Rodriguez
Theo Hernandez (Getty Images)

Il terzino svizzero sta trovando poco spazio e, quando in campo, viene bersagliato dai tifosi che anche sui social lo hanno letteralmente preso di mira. Un divorzio tra il club di Via Aldo Rossi ed il laterale ex Wolfsburg appare quindi inevitabile, tra gennaio e giugno. Probabile che il Milan provi a venderlo al miglior offerente già nella sessione invernale di calciomercato, puntando ad ottenere almeno 10 milioni di euro dalla vendita del suo cartellino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’esplosione di Theo Hernandez non lascia dubbi su chi sia il titolare sulla corsia sinistra, con Rodriguez relegato in panchina e sfruttato di rado da Pioli. Sono solo 4 le presenze stagionali (342′) con la maglia del ‘Diavolo’, segnale di un feeling che va diminuendo con il passare dei giorni. Lo svizzero vuole tornare protagonista ed è per questo che potrebbe trovare spazio all’estero.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, Inter e Roma: sfida per Smalling

Calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez ai saluti: le possibili destinazioni

Milan Rodriguez
Ricardo Rodriguez (Getty Images)

Dopo ben 5 stagioni al Wolfsburg ed essersi attestato come uno dei terzini più validi del panorama europeo, adesso lo svizzero si trova in un limbo tra presente e futuro. Restare al Milan e giocarsi le proprie chances con Theo Hernandez oppure salutare subito (ipotesi sempre più probabile) cercando fortuna altrove. In tal senso, il terzino 27enne ha diversi estimatori in Germania dopo aver lasciato degli ottimi ricordi con la maglia del Wolfsburg. Non è da escludere nemmeno la pista spagnola, con la Liga che sarebbe l’ideale per le caratteristiche del calciatore rossonero. Situazione in divenire, il Milan ha già in casa il post-Rodriguez: l’ex Wolfsburg può salutare tra due mesi.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato, occasioni per le italiane: tanti top player svincolati nel 2020

LEGGI ANCHE >>>>Black Friday, dagli aerei ai treni: offerte da urlo per viaggiare a Natale!

S.C

Impostazioni privacy