Calciomercato Juventus, ostacolo Milan per il clamoroso ritorno

Il calciomercato Juventus e il calciomercato Milan potrebbero incrociarsi a gennaio: l’obiettivo è riportare in Serie A un ex bianconero.

Juventus, riecco Benatia

Lo scorso gennaio Mehdi Benatia fu ceduto dalla Juventus per 8 milioni di euro in Qatar. L’avventura araba del 32enne difensore centrale marocchino, tuttavia, sta vivendo di alti e bassi. Se è vero che il suo Al Duhail è primo in classifica da imbattuto ed ha aperto una striscia di sette vittorie consecutive, è altrettanto vero che c’è poco dello zampino dell’ex romanista. Non tanto perché non ha ancora segnato, quanto perché nelle otto partite da lui giocate, la difesa ha subito 8 gol, tenendo la porta inviolata soltanto contro l’Al Shahania e l’Umm Salal, ossia le ultime due in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Bonucci rinnova e sale sul podio dei più pagati: la classifica stipendi

LEGGI ANCHE >>> Taylor Mega show in bikini: palleggi, stop di petto e gol – VIDEO

Calciomercato Juventus, senza Allegri può tornare Benatia

Allegri @ Getty Images

L’addio alla Juve di Benatia fu legato al rapporto non certo idialliaco con Allegri. Adesso che i bianconeri hanno cambiato guida tecnica affidando la panchina a Sarri le cose potrebbero cambiare. A gennaio la ‘Vecchia Signora’ potrebbe aver bisogno di un difensore centrale di esperienza, specie se Chiellini non dovesse dare garanzie fisiche e se dovesse partire almeno uno tra Rugani e Demiral, con quest’ultimo soprattutto nel mirino del Milan. Un clamoroso ritorno che non sarebbe una novità per la Juventus, considerato quanto avvenne con Caceres.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Thiago Alcantara nel mirino: la chiave è Emre Can

Calciomercato Milan, Massara sponsor di Benatia

calciomercato milan cessioni correa
Maldini, Boban, Massara (Getty Images)

Oltre alla Juventus, però, un altro club italiano potrebbe provare a riportare il marocchino in Serie A. Si tratta del Milan, che cerca un centrale di spessore da affiancare a Romagnoli visto che Caldara è spesso ai box per infortunio, Musacchio non è continuo e Duarte non pare all’altezza. Il Ds rossonero Massara stima molto Benatia, che avrebbe voluto riportare alla Roma, ma deve fare i conti con un ingaggio alto per i parametri del club meneghino oltre che con la riluttanza della proprietà a puntare su giocatori ultra trentenni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Milan, non solo Ibra: contatto con Llorente

Milan-Napoli, ESCLUSIVO Iezzo tra Donnarumma, Meret e Ibrahimovic

Impostazioni privacy