Calciomercato Juventus, sogno Salah: ecco le cifre dell’affare

La Juventus sogna in grande e per il post Cristiano Ronaldo segue anche Salah: i costi dell’eventuale affare con il Liverpool

Juventus Salah
Mohamed Salah (Getty Images)

La Juventus si candida ancora ad essere una delle principali protagoniste delle prossime sessioni di calciomercato, soprattutto quella estiva. Negli anni il club bianconero ha infatti abituato i propri tifosi a grandi colpi in entrata, culminati nell’estate del 2018 con l’arrivo del cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Ma la società guidata da Andrea Agnelli guarda già avanti: come dichiarato dallo stesso presidente della Juventus, infatti, l’obiettivo è quello di continuare a crescere con nuovi importanti arrivi in grado di aumentare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Maurizio Sarri. In questo senso, uno dei grandi nomi in entrata è quello di Mohamed Salah, stella del Liverpool campione d’Europa. Ecco le cifre dell’eventuale affare.

LEGGI ANCHE —> Juventus, triangolo di mercato: via Ronaldo, dentro un top player

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, super offerta per Higuain: la Juventus vacilla

Calciomercato Juventus, i costi dell’eventuale operazione Salah: oltre 200 milioni!

Juventus Salah
Mohamed Salah (Getty Images)

Strappare il fuoriclasse egiziano al Liverpool sarà un’impresa piuttosto ardua. L’ex Roma ha un contratto in scadenza nel 2023 a circa 11 milioni di euro a stagione ed è valutato almeno 150 milioni di euro dai ‘Reds’. Al momento, il club inglese si priverà dunque del classe 1992 solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile e non inferiore alla valutazione fatta per il giocatore. L’eventuale affare si aggirerebbe così intorno ai 200 milioni di euro complessivi tra costo del cartellino e ingaggio. La Juventus è insomma avvertita. Così come per Mbappe, per regalarsi Salah servirà una nuova operazione ‘alla Cristiano Ronaldo’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Donnarumma? Spero di vederlo in bianconero”
Calciomercato Juventus, Thiago Alcantara nel mirino: la chiave è Emre Can

E.P.

Impostazioni privacy