Calciomercato, super offerta per Higuain: la Juventus vacilla

Il calciomercato Juventus deve fare i conti con i nuovi rumors che riguardano Gonzalo Higuain e che rischiano di far litigare Sarri e Paratici.

Higuain richiesto in Cina

La Juventus si annuncia tra le società protagoniste della prossima sessione invernale di calciomercato sia in entrata che in uscita. Tanti sono gli obiettivi dei bianconeri per rinforzare la rosa nella seconda parte della stagione, con l’obiettivo di respingere gli assalti dell’Inter nella corsa scudetto e, soprattutto, di dare l’assalto alla Champions League. Di concerto, ovviamente, sarà necessario sfoltire un po’ un organico già adesso troppo ampio. A parte i soliti noti come Mandzukic e soprattutto Emre Can, che non perde occasione per esternare il suo malcontento, saranno da valutare le offerte che stanno arrivando per i giocatori che non sono considerati degli esuberi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo allo United: “Fatta! Anzi no…”

LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Donnarumma? Spero di vederlo in bianconero”

Calciomercato Juve, Paratici tentato dalla plusvalenza con Higuain

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Paratici (Getty Images)

Tornato la scorsa estate a Torino dopo una pessima stagione trascorsa con le maglie di Milan prima e Chelsea poi, Gonzalo Higuain è diventato adesso un punto fermo dello scacchiere juventino. Se prima il CFO Fabio Paratici temeva di dover fare una minusvalenza con il cartellino del ‘Pipita’, adesso è tentato dalla possibilità di mettere a bilancio una insperata plusvalenza con la cessione dell’argentino. Come anticipato nei giorni scorsi, infatti, Higuain è finito nel mirino di diversi club in Cina che sono pronti a rinnovargli l’attuale stipendio da 7,5 milioni di euro a stagione che fanno di lui il terzo più pagato alla Juve insieme a Bonucci.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, Allegri vuole tre bianconeri con sé al Bayern Monaco

Mercato Juventus, Sarri spinge per il rinnovo di Higuain

L’altra faccia della medaglia è rappresentata da Maurizio Sarri. Non è un mistero che il tecnico toscano sia un grande estimatore del bomber nato a Brest sin dai tempi in cui lo allenava al Napoli e non vorrebbe privarsene, men che meno a stagione in corsa. Anzi, adesso sta spingendo affinché la Juventus rinnovi il contratto di Higuain in scadenza nel 2021. E dal mercato, con l’addio di Mandzukic, si attende un’altra punta che faccia da vice al ‘Pipita’.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus e Inter, obiettivi dal Tottenham: i nuovi scenari con Mourinho

Ronaldo resta a casa: Georgina lo ‘consola’ così – FOTO

Impostazioni privacy