Calciomercato Milan, sogno a centrocampo: apertura dalla Premier?

Il Milan non smette di pensare a Lucas Torreira dell’Arsenal per le prossime sessioni di calciomercato: l’agente dell’uruguaiano torna a parlare del futuro del suo assistito

Milan Torreira
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Momento delicato quello che sta vivendo la squadra di Pioli che domani sera affronterà il Napoli in un big match dal sapore particolare. Di fronte l’ex bandiera rossonera Carlo Ancelotti, avvolto da diversi rumors su un possibile ritorno al Milan a giugno. Dal campo al calciomercato, con la dirigenza meneghina che studia il grande colpo in mediana: non tramonta l’idea Lucas Torreira dall‘Arsenal.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, ESCLUSIVO Rampulla: “Donnarumma? Spero di vederlo in bianconero”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, futuro Florenzi: il paradosso del capitano giallorosso

Calciomercato Milan, pista Torreira: l’annuncio dell’agente

Milan Torreira
Lucas Torreira (Getty Images)

Parole che potrebbero portare a sviluppi importanti nei prossimi mesi, con il Milan alla finestra. L’agente di Lucas Torreira, Pablo Bentancur, ha parlato ai microfoni del ‘Sun’ del momento del suo assistito con la maglia dei Gunners: “Il cambio di ruolo lo ha danneggiato, speriamo che le cose possano cambiare”, ha dichiarato Bentancur che ha poi aggiunto: “Non è a suo agio“. In questo clima di insoddisfazione per la nuova collocazione tattica proposta da Emery a Torreira, potrebbe inserirsi il Milan che già nella scorsa estate aveva tentato a più riprese di strapparlo alla Sampdoria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Bentancur ha inoltre chiarito la volontà dell’Arsenal sul futuro dell’uruguagio: “Non abbiamo problemi con l’Arsenal, ho parlato con il General Manager e ci ha detto che per loro Lucas non è in vendita. Chiusura che non scoraggerebbe Maldini e Massara che in vista dell’estate, sono pronti a rivoluzionare il centrocampo di Pioli.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, derby per Giroud: assalto dei rossoneri

Milan, rivoluzione in mediana: i nomi in uscita

Milan Torreira
Lucas Biglia e Franck Kessie (Getty Images)

Se in entrata uno dei sogni è Lucas Torreira, a far spazio all’eventuale approdo in quel di Milanello dell’uruguagio potrebbero essere in tre. In prima battuta Lucas Biglia, 33 anni ed in scadenza a giugno. L’argentino potrebbe tornare in Sud America per chiudere la carriera, il Milan in tal senso si libererebbe di un ingaggio pesante. Il secondo nome che rischia di salutare già a gennaio è quello di Franck Kessie. L’ivoriano, tra i peggiori in questa prima parte di stagione, piace in Premier League con il Wolverhampton e non solo alla finestra.

Valutazione di circa 30 milioni che sarebbero poi in buona parte reinvestiti nel mercato in entrata. Il terzo nome è quello di Lucas Paqueta, ad ora di difficile collocazione e dopo i dissidi con Giampaolo ed il feeling mai scattato con Pioli, potrebbe essere sacrificato in favore di un pareggio di bilancio. Situazioni in divenire ma il nuovo Milan, targato 2020, potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione in mediana.

LEGGI ANCHE>>>Immobile mostra il pesce, Diletta Leotta reagisce così – VIDEO

LEGGI ANCHE >>>Ronaldo resta a casa: Georgina lo ‘consola’ così – FOTO

S.C

Impostazioni privacy