Calciomercato Roma, addio ormai certo per Juan Jesus: ecco perché

Fuori dagli schemi di Fonseca, Juan Jesus potrebbe essere arrivato alla conclusione della sua esperienza in giallorosso. Addio sempre più vicino.

Calciomercato Roma, addio ormai certo per Juan Jesus: ecco perché
juan jesus @ getty images

Fuori dagli schemi di Fonseca, Juan Jesus potrebbe essere arrivato alla conclusione della sua esperienza in giallorosso. Addio sempre più vicino. Il difensore infatti non è praticamente più fra gli undici titolari del club capitolino, ma neanche tra i panchinari, siccome la Roma ha raggiunto la quadratura già senza di lui grazie anche alla coppia formata da Mancini e Smalling che rassicura al momento i tifosi.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, la Juve fa sul serio per Smalling

Calciomercato Roma, avvio di stagione disastroso

Il calciatore ha avuto occasioni per mettersi in evidenza, in particolar modo nell’avvio di campionato. Non è però entrato nelle grazie dell’allenatore soprattutto perché autore di prestazioni sottotono. Queste hanno portato Fonseca a prendere in considerazioni altre alternative, così che il brasiliano sia finito sempre più fuori rosa. Tanto che non è stato neanche convocato per il match di domani sera in Europa League. Una bocciatura tecnica che lo proietta verso il trasferimento in uscita, con all’orizzonte il ritorno in patria, ed il Brasile che lo aspetta a braccia aperte e numerosi club che potrebbero puntare su di lui, vista la sua ampia esperienza in Europa.

Leggi anche —> Roma, Mancini tuttofare: dalla difesa al gol passando per la mediana

juan jesus roma
juan jesus @ getty images

Calciomercato Roma, il ritorno in patria ad un passo

Leggi anche —> Roma, Florenzi torna titolare e si gode gli applausi dei tifosi:…

I giallorossi lavorano quindi per piazzarlo sul mercato, così da poter anche guadagnare una discreta somma economica per poter investire nuovamente. Insomma, da un gennaio importante potrebbe uscire fuori questa prima operazione, con l’ex Inter ormai in ottica Brasile. Più difficile invece optare per la permanenza in Italia, con soli club di media-bassa classifica che potrebbero puntare su di lui ed il calciatore che potrebbe essere non disposto a spostarsi in squadre che lottano per la salvezza.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, futuro Florenzi: il paradosso del capitano giallorosso

juan jesus roma
juan jesus @ getty images

Leggi anche —> Calciomercato Roma, si fa cassa con gli ex: 14 prestiti che…

G.S.

Impostazioni privacy