Calciomercato Milan, ritorno di fiamma a centrocampo: gli scenari

Il Milan pianifica i prossimi colpi in mediana nella sessione di calciomercato estiva: Maldini e Massara tornano a pensare a Jean Michael Seri

Milan Seri
jean Michael Seri (Getty Images)

Il Milan festeggia la vittoria all’ultimo minuto in casa del Parma grazie alla rete di Theo Hernandez che risolleva in piccola parte un momento assolutamente negativo. La squadra di Pioli ha mostrato piccoli miglioramenti ma in buona parte sempre gli stessi limiti di gioco, a partire dall’impostazione dell’azione in mediana. Proprio il centrocampo sarà il reparto che vivrà il più profondo restyling dal calciomercato, tra gennaio e giugno: in tal senso, torna di moda il nome di Jean Michael Seri.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Sarri umiliato: “Ha la paura dei mediocri”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Gennaio 2020: tutte le novità

Calciomercato Milan, addio Biglia: si ripensa a Seri

Milan Seri
Jean Michael Seri (Getty Images)

Arrivato la scorsa estate dal Fulham in prestito stagionale con diritto di riscatto, Jean Michael Seri sta vivendo un’annata di alti e bassi con la maglia del Galatasaray. Il centrocampista 28enne di origini ivoriane non conosce ancora il suo destino che dipenderà dunque dalle scelte che il club turco deciderà di effettuare nei prossimi mesi. Al momento la sensazione più forte porterebbe al mancato riscatto ed al ritorno alla base, al Fulham, che dovrebbe quindi cercare un nuovo ‘compratore’. In questo contesto andrebbe ad inserirsi il Milan, che perderà con ogni probabilità Biglia nel reparto nevralgico del campo e vorrebbe sostituirlo proprio con Seri.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’ex Nizza, in scadenza nel 2022 con il Fulham, rappresenterebbe il profilo ideale da affiancare a Bennacer in cabina di regia. L’ivoriano è stato già accostato in passato al club di Elliott che potrebbe quindi riprovarci la prossima estate. Seri viene valutato dal Fulham circa 20 milioni, il Milan potrebbe puntare ad un prestito annuale con diritto-obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE >>>Juventus, Ronaldo e il Pallone d’Oro 2019: svelato il suo problema

Milan, sfida al Galatasaray per Seri: gli scenari

Milan Seri
Jean Michael Seri (Getty Images)

Non sarà semplice vedere Jean Michael Seri vestire la maglia del ‘Diavolo’ la prossima estate. Diversi i pezzi del puzzle che dovrebbero arrivare ad incastrarsi per permettere il colpo in mediana al club di Via Aldo Rossi. Dato ormai per certo l’addio di Biglia, il Milan dovrebbe sperare nel mancato riscatto del Galatasaray fissato intorno ai 20 milioni di euro. Seri con la maglia del club turco ha fino ad ora accumulato 14 presenze, con 1 rete ed 1 assist vincente. Situazione in divenire per l’ex Nizza che difficilmente tornerebbe al Fulham dopo essere stato ‘scaricato’ dal club inglese: il Milan resta alla finestra.

LEGGI ANCHE >>>Milan, si pensa al mercato di gennaio: occhi su un difensore della Premier

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, ritiro Buffon: la lista degli eredi

S.C

Impostazioni privacy