Calciomercato Juventus, per il post Pjanic ‘scippo’ ai rivali di sempre

Grande stagione alla Juventus per Miralem Pjanic che però piace a diversi top club. In caso di clamoroso addio estivo del bosniaco occhio alla soluzione dai rivali di sempre. 

Juventus Pjanic Brozovic
Miralem Pjanic (Getty Images)

L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus ha esaltato in toto le qualità di Miralem Pjanic, divenuto autentico faro del gioco bianconero. Il tecnico ex Napoli e Chelsea fa infatti totale affidamento sul centrocampista bosniaco che nei giorni scorsi è stato anche premiato nella top 11 della scorsa Serie A, a testimonianza di un valore assoluto molto elevato. La qualità di Pjanic è dunque merce piuttosto rara in giro per l’Europa e proprio per questo le pretendenti non mancano. Il 29enne calciatore è legato ai bianconeri da un contratto valido fino al 2023 e nonostante sia particolarmente vicino al mondo juventino non è da escludere del tutto un clamoroso addio.

LEGGI ANCHE->>>> Juventus, ESCLUSIVO De Agostini: ”Ronaldo sempre in campo. Conte da scudetto”

Calciomercato Juventus, Pjanic faro di Sarri: su di lui gli occhi delle big

Miralem Pjanic (Getty Images)

Diciotto presenze stagionali condite già da ben 3 gol e 4 assist per Miralem Pjanic che anche dal punto di vista dei numeri e delle fredde statistiche testimonia con forza la sua importanza fondamentale nel meccanismo in costruzione di Maurizio Sarri. Verticalizzazione del gioco, giro palla, giocate ad un tocco ma anche gol ed assist: una serie di caratteristiche rendono Pjanic un pezzo unico nell’ingranaggio della Juventus. Tutte qualità che lo renderebbero però appetibile la prossima estate in sede di calciomercato. La scorsa estate squadre del calibro di Barcellona e soprattutto Paris Saint Germain posarono i loro occhi sul regista bosniaco che alla fine è rimasto in bianconero. Non è però da escludere che il suo exploit di quest’anno lo porti nuovamente nelle mire dei top club con la Juventus che potrebbe nel caso valutarne l’addio dopo 4 stagioni ma solo ad una cifra monstre che potrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di euro. Mere ipotesi che potrebbe tornare in auge con il caldo estivo soprattutto a Parigi dove un regista di questo calibro continua a latitare dopo diversi esperimenti non troppo riusciti.

LEGGI ANCHE->>>> Calciomercato Juventus, svolta Eriksen: spunta lo scambio

Calciomercato Juventus, Brozovic idea per il dopo Pjanic

Juventus Brozovic
Brozovic (Getty Images)

In caso di clamoroso addio di Pjanic la Juventus di Paratici dovrebbe quindi mettersi al lavoro per trovare un sostituto di livello. Tra i tanti nomi di calco internazionale non va però escluso a priori Marcelo Brozovic, centrocampista dei rivali di sempre dell’Inter, che per caratteristiche potrebbe vagamente ricordare il bosniaco. Il mediano croato ha forza fisica e gran tiro oltre ad una cifra tecnica di livello e sotto la guida di Sarri potrebbe affinare ulteriormente il suo gioco iniziando a muovere il pallone con maggiore velocità ed efficienza. Fin qui anche due reti e due assist in stagione a testimonianza di una crescita iniziata con Spalletti e in fase di completamento con Conte. Brozovic ha un contratto in scadenza 2022 e non sembra tra i papabili partenti dell’Inter che difficilmente opterebbe per una cessione ai rivali della Juventus. Le vie del mercato però come sempre restano infinite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Juventus, parla Paratici : il futuro di Ronaldo è certo

Calciomercato Juventus, che occasione grazie a…De Ligt

Calciomercato Juventus, Savic per la difesa: ecco perchè si può

G.B.

Impostazioni privacy