Calciomercato Juventus, rivoluzione bianconera: quattro sì per Paratici

Aria di cambiamento in casa Juventus: il chief football officer Fabio Paratici lavora al mercato per portare a Torino quattro nuovi innesti.

Fabio Paratici (Getty Images)

La sconfitta di ieri contro la Lazio ha fatto scattare l’allarme in casa Juventus. La dirigenza e in particolare Fabio Paratici, lavorano a nuovi rinforzi per gennaio o per il prossimo giugno. L’obiettivo è portare a Torino una rivoluzione, con nuovi innesti e le cessioni di diversi esuberi o comunque di giocatori che stanno rendendo sotto le aspettative.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, l’esterno chiede la cessione: Sarri gongola

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus e Inter, Chiesa più lontano: l’annuncio

Calciomercato Juventus, Paratici guarda in Serie A

Juventus Willian
Fabio paratici (Getty Images)

Il primo nome della lista della dirigenza bianconera è quello di Federico Chiesa. Il classe 1997 sta attraversando un momento non facile a Firenze. Il giocatore vuole una big e dimostrare il proprio valore: Inter e Juventus sono pronte a darsi battaglia. I bianconeri sembrano essere favoriti nella corsa a Chiesa, ma la difficoltà maggiore è soprattutto legata al fatto che la nuova proprietà della Fiorentina non vorrebbe cedere il suo miglior talento alla grande rivale. Chiesa è pronto a dire sì alla Juve e Commisso ha rivelato come difficilmente il ragazzo andrà via a gennaio, ma per giugno la partenza è piuttosto probabile.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Ma in Serie A Paratici guarda anche a Napoli. Il sogno per il centrocampo si chiama Allan. La situazione in casa partenopea è caldissima, con Ancelotti sempre più in bilico. Il brasiliano è stato uno dei promotori della ‘rivolta’ azzurra e un suo addio, almeno a giugno, appare probabile. La Juventus è pronta ad approfittarne, ma attenzione al Paris Saint-Germain, che ha cercato Allan in estate e potrebbe tornare in corsa.

Calciomercato Juventus, occhi in Premier League

calciomercato Inter
Eriksen (Getty Images)

Il sogno di casa Juventus resta Paul Pogba, ma l’operazione sembra essere complessa. Ecco allora che la Juventus è al lavoro per portare a Torino un’altra stella della Premier League. Si tratta di Eriksen, il cui contratto con il Tottenham scadrà a giugno. Segnali di rinnovo non ce ne sono e i bianconeri sono pronti a battagliare con Inter, Manchester United e le big spagnole. Per gennaio il Tottenham chiede 40 milioni di euro: difficile che qualcuno possa versare tanto sapendo che a giugno il danese può arrivare gratis. La Juve proverà ad anticipare la concorrenza. Ma in Premier League si guarda anche in casa Chelsea, da dove può probabilmente arrivare il vero colpo di gennaio. In uscita c’è Marcos Alonso, che sarebbe un’alternativa di alto livello per Alex Sandro. Lo spagnolo conosce bene la Serie A e non rientra nei piani di Lampard. Il tecnico inglese gli preferisce Emerson Palmieri e avrebbe chiesto Chilwell del Leicester come rinforzo per gennaio. L’addio dell’ex Fiorentina sembra davvero possibile, ma attenzione ad Antonio Conte, che cerca un esterno mancino e che ha già avuto modo di allenare lo spagnolo proprio a Londra.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, dall’Inghilterra: assalto decisivo per il bianconero

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, non solo Milinkovic-Savic: ecco l’altro obiettivo di Sarri

A.G.

Impostazioni privacy