Calciomercato Inter, cambia tutto: l’esterno dice “sì”

Uno degli obiettivi per le prossime sessioni di calciomercato di Inter e Juventus starebbe per sfumare: spunta il top club europeo

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

Negli ultimi anni sulla panchina del Chelsea si sono succeduti i due allenatori italiani, attualmente alla guida di Inter e Juventus, Antonio Conte e Maurizio Sarri. Così il tecnico leccese e quello toscano avevano pensato, insieme alle rispettive dirigenze, di provare a strappare diversi elementi dei “Blues”, che non stanno attraverso un buon momento di forma rispetto al passato. E così, tra questi, ci sarebbe stato anche il terzino spagnolo, Marcos Alonso, che potrebbe non ritornare in Serie A dopo l’avventura con la Fiorentina. Il suo nome è stato accostato nelle ultime ore all’Atletico Madrid, come svelato in anteprima da ‘Cadena Cope‘, che potrebbe averlo con la stessa formula che utilizzò in passato con Morata, ossia cessione con diritto di “recompra” a favore dei “Blues”. Già in estate il suo profilo è stato accostato con insistenza alla squadra guidata da “El Cholo” Simeone, ma la richiesta dei 40 milioni di euro aveva fatto cambiare idea.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato Juventus, asse Paratici-Leonardo: le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, si pensa al futuro: tanti giovani nel mirino di Marotta

Calciomercato Juventus e Inter, addio a Marcos Alonso

Marcos Alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Così Juventus e Inter dovranno così cambiare obiettivo per rinforzare, a loro volta, la fascia mancina. Nel mirino ci sarebbe anche l’altro terzino del Chelsea, Emerson Palmieri, che ha vissuto un’ottima stagione sotto la guida di Sarri a Londra. Il suo profilo piace ancora molto all’allenatore toscano, che potrebbe dare il suo ok per l’assalto decisivo.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Con il solo Alex Sandro Sarri ha dovuto schierare spesso De Sciglio sull’out mancino. Anche l’Inter dovrà così cambiare obiettivo per regalare un elemento già pronto ad Antonio Conte. Con Biraghi, che non sta convincendo affatto, e con Asamoah, sempre ai box per problemi fisici, la società nerazzurra dovrà trovare un giocatore affidabile per la fascia mancina.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, sorpresa per il post Ronaldo: arriva dal ‘suo’ club

Inter e Juventus, i numeri di Marcos Alonso coi Blues

Marcos Alonso

Un futuro che pare ormai scritto, quello dello spagnolo Marcos Alonso pronto a dire addio al Chelsea. L’ex Fiorentina è destinato a salutare Londra per accasarsi altrove, con l’Atletico Madrid che starebbe sprintando per portare il laterale alla corte del ‘Cholo’ Simeone. Il 28enne originario di Madrid, sul quale è da tempo forte l’interesse di Juventus ed Inter, è in scadenza nel 2023 con il club di Abramovich ed ha collezionato 13 presenze, 1 rete e solo 2 assist in stagione agli ordini di Lampard.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, possibile addio: il giocatore non convince

Calciomercato Milan, la strategia per il colpo in difesa

S.I.

Impostazioni privacy