Calciomercato Milan, duello per l’ex Inter: gli scenari

Il Milan continua a guardare ai rinforzi per l’attacco: nel calciomercato invernale potrebbe tornare di moda la pista che porta all’ex nerazzurro

Milan Keita
Ivan Gazidis e Paolo Maldini (Getty Images)

In attesa di tornare in campo domani alle 15, a San Siro contro il Sassuolo, il Milan di Stefano Pioli si gode il buon momento della sua squadra. I 6 punti raccolti con Parma e Bologna iniziano a smuovere una classifica deludente e, in attesa della riapertura del calciomercato a gennaio, torna di moda un vecchio obiettivo della dirigenza meneghina: gli scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juve, Paratici ‘alleato’ di Mourinho: Sarri nei guai

LEGGI ANCHE >>>Highlights Serie A, video Brescia-Lecce: gol, formazioni, tabellino e diretta streaming

Calciomercato Milan, si riaccende la pista Keita

Milan keita
Keita Baldè (Getty Images)

Un nome ventilato negli ultimi mesi, nella continua caccia della dirigenza rossonera ad un rinforzo di spessore per l’attacco. Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, Keita Balde potrebbe tornare ben presto ad essere un nome concreto per il calciomercato rossonero. Il senegalese, dopo l’esperienza all’Inter, veste adesso la maglia del Monaco e potrebbe salutare il club del Principato nel 2020. Il Milan, che già ci aveva provato in estate, vorrebbe regalare un esterno d’attacco di qualità a Pioli per il suo 4-3-3.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

In tal senso, però, la concorrenza per il classe 1995 sarebbe spietata. Il duello di mercato potrebbe svolgersi proprio in Italia, con un altro club di Serie A pronto a mettere i bastoni tra le ruote al Milan nella corsa al 24enne cresciuto nelle giovanili del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, grosso ostacolo per Demiral: dalla Juve l’alternativa

Milan, sogno Keita: anche la Fiorentina sull’ex Inter

Calciomercato Milan
Commisso (Getty Images)

L’infortunio di Frank Ribery costringe il club di Commisso a tornare sul mercato in vista di gennaio. In tal senso il nome di Keita si fa forte anche per la squadra di Montella che nell’ex Lazio ed Inter vedrebbe il profilo ideale da affiancare a Chiesa dietro la punta. Il Milan dunque potrebbe dover fare i conti con la società gigliata per arrivare a Keita. L’esterno in questa stagione ha collezionato 13 presenze (solo 438′) con 3 reti ed 1 assist vincente.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter e Milan, Giroud pronto a dire addio al Chelsea

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, possibile addio: il giocatore non convince

S.C