La sconfitta in Supercoppa italiana brucia ancora tanto in casa Juventus. Le dichiarazioni di Miralem Pjanic lanciano un segnale importante
La Juventus è pronta ad affrontare il 2020 più carica di prima. La sconfitta in Supercoppa italiana contro la Lazio ha fatto perdere entusiasmo alla compagine bianconera, pronta subito a ripartire. Durante i Globe Soccer Awards 2019 sono arrivate le dichiarazioni del centrocampista bosniaco della Juve, Miralem Pjanic, che è diventato il faro nel post-Allegri: “Sarri è un tecnico diverso con un’altra mentalità di gioco. L’importante è cercare di vincere trofei, una cosa che abbiamo sempre fatto ogni anno”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo dal Manchester City | Arriva a zero
Lo stesso giocatore bianconero, premiato a Dubai con un premio alla carriera, si è anche scusato per la brutta sconfitta come svelato da ‘Goal’: “Per la Juventus in Serie A ci sono avversari forti come Lazio, Roma e Inter. Intanto vogliamo puntare anche per la Champions. Chiediamo scusa ai tifosi per aver perso la Supercoppa italiana“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio a centrocampo: fissato il prezzo
Una presa di posizione decisiva per il bosniaco, che ha collezionato 22 presenze condite da 3 gol e quattro assist vincenti in questa prima parte di stagione. Proprio a centrocampo, infine, la società bianconera sarebbe già all’opera per mettere a segno colpi sensazionali da regalare a Maurizio Sarri. Le strategie estive della Juventus hanno tradito le attese, anche a causa dei vari infortuni che hanno colpito i diversi centrocampisti. Gennaio rappresenterà il mese decisivo per correre ai ripari per puntare alla conquista dello Scudetto e della Champions.
La Supercoppa italiana è ormai soltanto un vecchio ricordo: una stagione senza conquistare alcun trofeo, però, sarebbe negativa al massimo per la società piemontese che continua a nutrire. per ora, massima fiducia nell’allenatore toscano. Le scuse ora non bastano più: serve ripartire più veloce che mai per raggiungere i maggiori successi. La Juventus è sempre affamata di trofei.
La leadership del centrocampista bosniaco è indiscutibile visto che lo stesso bianconero aveva postato un messaggio su Instagram all’indomani della sconfitta in Supercoppa italiana: “Abbiamo grandi responsabilità perché indossiamo una maglia pesante.
Abbiamo però il dovere di essere sempre all’altezza di quel simbolo che portiamo sul petto. Quando questo non accade è giusto metterci la faccia”. A distanza di diversi giorni Miralem Pjanic è tornato a parlare della sconfitta contro la Lazio che brucia ancora tanto per i bianconeri, vogliosi di riscatto a partire dalle prime sfide del 2020. Alla Juve, infine, servono sempre di più leader come il bosniaco, che ci mettono la faccia nei momenti delicati della stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Inter, se non arriva Vidal pronta l’alternativa: arriva dall’Italia
Calciomercato Juventus, difensore in partenza: sirene inglesi
S.I.
Il Napoli pensa già al calciomercato estivo e potrebbe presto definire una operazione importante andando…
L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…
L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…