Il colpo del mercato di gennaio in Serie A arriva dall’Inter: è fatta per il centrocampista Christian Eriksen. Ufficializzato l’ingaggio, c’è la nota del club nerazzurro
Dopo una trattativa che sembrava infinita durata quasi un mese, è arrivata l’ufficialità per il trasferimento di Christian Eriksen all’Inter. Il calciatore danese si aggiunge a Moses e Young e rappresenta l’acquisto più importante per il club di Milano: con lui il centrocampo fa un salto di qualità importante. Di seguito è riportata la nota ufficiale dell’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, scambio rifiutato dalla Premier per Piatek
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta studia il colpo in difesa | ‘Sgambetto’ alla Roma
Dopo oltre trecento partite con la maglia del Tottenham, Eriksen giunge in Italia per una cifra di 20 milioni di euro. Al calciatore andranno circa 7.5 milioni all’anno fino al 2024. In mattinata il centrocampista classe 1992 ha raggiunto Milano e ha svolto le visite mediche, successivamente è arrivata la firma e la tanto attesa ufficialità.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tegola Pjanic | Paratici insiste per il colpo a centrocampo
Nel 3-5-2 di Antonio Conte, il danese agirà come mezzala probabilmente al posto di Stefano Sensi e garantirà qualità e invenzioni. È stato uno dei protagonisti della crescita degli Spurs, che si sono affermati negli ultimi anni ottenendo una partecipazione fissa in Champions League e non solo. Appena sei mesi fa, infatti, il club londinese ha giocato la finale della massima competizione europea, poi persa contro il Liverpool. Ma Eriksen era un tassello importante, titolare indiscusso, e ora è pronto a conquistare anche l’affetto della tifoseria nerazzurra.
FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Bernardeschi | L’annuncio di Paratici
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppia cessione in arrivo | Cifre e dettagli
L'affare per il francese i rossoneri non lo chiuderanno e il nuovo attaccante potrebbe arrivare…
L'infortunio di Di Lorenzo sta tenendo in ansia i tifosi del Napoli. E dai controlli…
Dopo Gilardino è il turno di Zanetti. Il tecnico del Verona è stato esonerato dopo…
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…