Coronavirus, UFFICIALE il CONI ha deciso: “Niente sport fino al 3 aprile”

Serie A stop CONI coronavirus
Serie A (Getty Images)

Il mondo dello sport si ferma in Italia per l’emergenza ‘Coronavirus’: ad annunciarlo è il CONI, che ha chiesto al Governo un decreto d’urgenza.

Nella giornata odierna il CONI ha annunciato un provvedimento drastico per il ‘Coronavirus’: il mondo dello sport in Italia si fermerà fino al 3 aprile. La decisione è stata presa nel corso dell’assemblea tenutasi oggi al Foro Italico, nella quale hanno partecipato il Comitato Olimpico e tutte le Federazioni degli sport di squadra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, sogno Messi | L’annuncio di Tronchetti Provera

Serie A, il Coni annuncia lo stop per Coronavirus | Le ultime

CONI Coronavirus Italia Malagò
Giovanni Malagò (Getty Images)

Il presidente del CONI Giovanni Malagò ha annunciato: “Chiederemo al Governo un decreto che possa superare quello attuale in corso di validità”. La Serie A, quindi, va verso una sospensione fino al 3 aprile. Anche il mondo dello sport si unisce al resto del Paese e abbraccia misure drastiche per combattere l’emergenza ‘Coronavirus’. Il CONI ha accolto l’accorato appello fatto da Damiano Tommasi e dal Ministro Spadafora nei giorni scorsi. Il provvedimento non comprenderà le competizioni europee, quindi Champions League ed Europa League potranno svolgersi regolarmente.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, trattativa avanzata | Juventus e Inter sorpassate

serie a emergenza coronavirus sospensione campionato Coni
Serie A (Getty Images)

Gli effetti del ‘Coronavirus’ si allargano anche sul mondo dello Sport: il CONI chiede lo stop di ogni attività sportiva fino al 3 aprile.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, l’allenatore vuole tenerlo | Inter spiazzata!

Milan, scontro totale fra Boban e Gazidis | Finisce in tribunale

Coronavirus, match di Champions a porte chiuse: c’è l’annuncio!

Impostazioni privacy