Emergenza+Coronavirus%2C+UFFICALE+%7C+Rinviati+gli+Europei
calciomercatonews
/2020/03/17/emergenza-coronavirus-europei-2021-rinviati-euro2021/amp/
News

Emergenza Coronavirus, UFFICALE | Rinviati gli Europei

Adesso è ufficiale: gli Europei in programma in estate sono stati spostati al 2021. La UEFA ha preso la propria decisione in virtù dell’emergenza Coronavirus. 

Trofeo Euro 2020 (Getty Images)

Mancava ormai solamente l’ufficialità che è arrivata prontamente nel primo pomeriggio di oggi: gli Europei vengono rinviati di un anno, dall’estate 2020 a quella del 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus. Dopo l’ultima riunione è arrivata la decisione definitiva, che era ormai nell’aria ormai da giorni. A confermare il tutto la UEFA con un annuncio apparso sul proprio sito ufficiale. Per le ultime notizie sul campionato italiano e non solo —> clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, l’Uefa ha deciso | Date e dettagli

Europei, rinvio al 2021: la decisione della UEFA

Petkovic, Gunes, Mancini, Giggs sorteggio Euro 2020 (Getty Images)

Così la UEFA ha annunciato il rinvio degli Europei sul proprio sito ufficiale: “La UEFA ha annunciato oggi il rinvio della sua principale competizione per squadre nazionali, UEFA EURO 2020, che non si svolgerà a giugno e luglio di quest’anno. La salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco è la priorità, e si è inoltre voluto evitare di esercitare pressioni inutili sui servizi pubblici nazionali coinvolti. La mossa aiuterà tutte le competizioni nazionali, attualmente in attesa a causa dell’emergenza COVID-19, da completare”.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, nuova autodichiarazione | Scarica QUI il modulo per spostarsi

Il comunicato prosegue: “Tutte le competizioni e le partite UEFA (comprese le amichevoli) per club e squadre nazionali per uomini e donne sono state sospese fino a nuovo avviso. Le partite dei play-off di UEFA EURO 2020 e le amichevoli internazionali, in programma per la fine di marzo, saranno ora giocate nella finestra internazionale all’inizio di giugno, previa revisione della situazione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Gol e addio: Gabriel Jesus firma subito con una big italiana

Il brasiliano ha trovato la rete contro l'Inter, ma potrebbe lasciare presto i Gunners e…

28 minuti ago

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

9 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

11 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

13 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

1 giorno ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

1 giorno ago