Emergenza Coronavirus, ipotesi clamorosa | Si giocherà oltre Ferragosto!

Il calcio studia una soluzione per tornare in campo ed evitare grosse perdite economiche. Società pronte a ripartire: si può giocare anche ad agosto!

Pallone Serie A (Getty Images)

È difficile ad oggi prevedere una fine di questa emergenza coronavirus. Tutto il mondo è ormai coinvolto ed è cambiata la vita di tutti in ogni ambito. Anche il calcio è costretto a fermarsi e non è ben chiaro quando ci sarà una ripresa definitiva. In ogni caso, chi è al vertice non sembra avere alcuna intenzione di sospendere in maniera definitiva i campionati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Mourinho vuole un flop estivo

L’idea sembrerebbe quella di tornare subito in campo e riprendere da dove ci ci si era lasciati appena il virus lo permetterà. Questo perché, in caso di stop, si creerebbe un danno economico troppo grande per le società e per tutto il sistema calcio ed è una situazione che si vuole evitare a tutti i costi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, decisione presa | Sarà del Milan a titolo definitivo!

Serie A, ripresa prevista per giugno. Le competizioni europee avanti ad agosto!

Pallone Serie A (Getty Images)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la soluzione che circola in questi giorni sembrerebbe quella di far riprendere la Serie A e i campionati europei a inizio giugno, in modo da terminare a inizio o metà luglio. Successivamente poi si penserebbe a Europa League e Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpaccio in Serie A | Tentativo per il pupillo di Sarri

Le coppe europee, dunque, dovrebbero partire verso fine luglio per terminare la terza settimana di agosto. In questo modo i top club ricaverebbero tutti i soldi previsti a inizio stagione e non ci sarebbero grosse perdite.

sorteggi ottavi champions-league
Champions league @ getty images

Sembrerebbe scongiurata, dunque, l’ipotesi di disputare solo gare di andata nelle coppe europee.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, emergenza Coronavirus: frenata Lautaro-Barcellona

Calciomercato Juventus, Mahrez e Ronaldo! | PSG a gamba tesa

Impostazioni privacy