Emergenza Coronavirus, Serie A in campo neutro! | I dettagli

La sospensione improvvisa del campionato di Serie A ha messo in crisi anche la Lega, che starebbe pensando a nuove strategie: ecco la nuova ipotesi

Pallone Serie A (Getty Images)

Tutto è ancora in dubbio per quanto riguarda la ripresa della Serie A. Dopo l’emergenza coronavirus bisognerà capire se ci siano o meno i margini per una possibile ripresa del campionato italiano. Sul banco della Lega ci sono tante ipotesi per determinare il nuovo inizio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Real Madrid | Chance per la Serie A

Serie A, campo neutro in zone stabilite

Serie A coronavirus
Palla ufficiale Serie A (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” la nuova ipotesi sarebbe quella di far giocare le squadre delle zone a rischio in campo neutro per far continuare così senza problemi la stagione. Sempre, però, a porte chiuse con l’idea di iniziare nuovamente a disputare partite in Italia a partire da metà maggio.

LEGGI ANCHE >>>Inter, l’affare è servito | Asamoah regala il nuovo difensore

Il prossimo campionato, quello 2020-21, dovrebbe iniziare così o da fine agosto (il 30) o a metà settembre (il 6 o il 13). Inoltre, la Liga spagnola avrebbe anche pensato di tornare a giocare nella pausa natalizia, come avviene da sempre in Inghilterra. L’esperimento potrebbe ritornare anche in Serie A per terminare la stagione in tempo visti gli Europei.

La Serie A ha ancora tanti dubbi a causa dell’emergenza Coronavirus che non intende arrestarsi in Italia e nel resto d’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, Pogba (im)possibile | Solskjaer vuole lo scambio!

Emergenza Coronavirus, studio CIES: è crollo Inter!

Calciomercato Juventus, insidia dalla Premier League | Lo vuole Klopp!