Calciomercato Juventus, colpo Top in difesa: spunta la sorpresa

Il calciomercato della Juventus vedrà l’arrivo di almeno un innesto di spessore in difesa: nome nuovo sul taccuino di Paratici

Calciomercato Juventus
Paratici, Nedved e Agnelli (Getty Images)

Mancano ancora diverse settimane al possibile ritorno in campo del calcio italiano ma la Juventus continua a pensare al futuro. La stagione 2020/21 ripartirà con la prossima sessione di calciomercato nella quale la dirigenza bianconera intende rinforzarsi in ogni reparto. A partire dalla difesa, vista l’età che avanza per pilastri come Bonucci e Chiellini, con quest’ultimo reduce da un lungo infortunio.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, poker di nomi per il PSG | Effetto domino

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, ecco l’erede di Douglas Costa | Offerto a metà prezzo

Calciomercato Juventus, caccia all’erede di Chiellini: il nome nuovo

Calciomercato Juventus
Dan-Axel Zagadou (Getty Images)

Un nome a sorpresa per la difesa della Juventus. Il gioiello del Borussia Dortmund, Dan-Axel Zagadou, finisce prepotentemente sui radar del club torinese per la prossima estate. Il difensore, per il quale già il Milan aveva sondato il terreno a dicembre, ha collezionato con il club tedesco 20 presenze con 1 rete ed 1 assist vincente. A soli 20 anni dunque Zagadou potrebbe tentare la fortuna in Serie A, come possibile erede di Chiellini (36 anni ad agosto).

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il gioiello francese per stazza e caratteristiche ricorda molto il centrale toscano ed è per questo che si integrerebbe alla perfezione con de Ligt, per una coppia giovane e di grande esperienza internazionale. Il classe ’99, cresciuto nelle giovanili del Psg, potrebbe quindi contribuire allo svecchiamento del reparto dei campioni d’Italia in carica. Il nodo sarebbe il costo del cartellino, con il Borussia che salvo proposte clamorose, sarebbe intenzionato a trattenerlo per almeno un’altra stagione.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato, Juventus shock | “Addio Ronaldo non mi sorprende”

Calciomercato Juventus
Dan-Axel Zagadou (Getty Images)

Servirebbero dunque almeno 35-40 milioni di euro per strappare il Nazionale francese Under 21 alle ‘Vespe’. Situazione in divenire ma la già lunga lista dei desideri della Juventus, per giugno, è destinata ad arricchirsi ancora.

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Juventus, affare con l’altra big | Raiola ‘regista’

LEGGI ANCHE >>>>Calciomercato Milan, lanciata la sfida a Juventus e Inter

S.C

Impostazioni privacy