Calciomercato Inter, Allegri se salta Conte | I dettagli del contratto

Inter, il futuro di Conte sembra in bilico: il successore, come alla Juventus, potrebbe essere Max Allegri. Lo vuole Marotta, contratto già pronto.

Inter Conte Barella
Antonio Conte (Getty Images)

Dopo una sola stagione le strade di Antonio Conte e dell’Inter potrebbero clamorosamente separarsi. L’ex ct della nazionale, complici una serie di risultati che non sono stati graditi  dalla proprietà, potrebbe infatti concludere anticipatamente la sua avventura nerazzurra nonostante un contratto di altri due anni. Una decisione presa dal presidente Zhang che avrebbe incaricato Marotta di trovare un sostituto. Se da un lato c’è l’ipotesi Sarri, la candidatura comunque più forte sembra essere quella di Max Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, un ex Juventus come vice Lukaku | Le ultime

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tentativo shock in casa Inter | La ‘provocazione’ dei nerazzurri

Calciomercato Inter, Allegri per il post-Conte

Massimiliano Allegri (Getty Images)

A premere per il tecnico toscano sarebbe proprio Beppe Marotta, colui che è stato decisivo nel portare Conte all’Inter. Se l’allenatore salentino dovesse essere esonerato, l’ad nerazzurro punterebbe forte su quello che è stato il suo successore alla Juventus. E nel caso per Allegri sarebbe già pronto un contratto triennale da 10 milioni di euro a stagione, poco meno di quanto attualmente percepisce lo stesso Conte.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Certamente il problema maggiore consisterebbe poi nell’avere due importanti stipendi sul groppone da parte della dirigenza. Fatto sta che se davvero i risultati da qui alla fine della stagione non dovessero essere soddisfacenti tra campionato ed Europa League, nonostante una qualificazione alla Champions ormai (quasi) certa, il futuro di Conte potrebbe essere lontano da Milano.

Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

E in tal caso la prima scelta nerazzurra, più che Sarri, sarebbe proprio Allegri, che però è accostato anche a diversi top-club europei, su tutti il Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, dalla Francia: sfida al Chelsea per il talento del Lille

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, crolla il prezzo di Lautaro | La mossa del Barcellona 

Impostazioni privacy