Italia+Under+21%2C+due+calciatori+positivi+al+Covid-19+%7C+Arriva+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale
calciomercatonews
/2020/10/07/italia-under-21-due-calciatori-positivi-covid19/amp/
Ultim'ora

Italia Under 21, due calciatori positivi al Covid-19 | Arriva l’annuncio ufficiale

Ancora due casi di positività al Covid-19 riscontrati nel mondo del calcio. Questa volta sono arrivati dalla Nazionale Under 21 italiana: il comunicato ufficiale

Italia Under 21 (Getty Images)

Il Coronavirus continua a mettere in crisi il mondo del calcio. Da pochi minuti è arrivato il comunicato ufficiale della Figc che ha svelato la positività di due calciatori: “Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione agli Europei in programma venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata”. Poi si può leggere: “I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, fuori da lista Uefa e addio a gennaio | I dettagli

Infine, il comunicato ufficiale Figc ha rivelato: “Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sorpresa in Serie A | Juventus e Inter a caccia dell’affare

Italia Under 21 (Getty Images)

Una situazione davvero strana e difficile da valutare in vista del prosieguo della stagione iniziata da poche settimane.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, niente Milan | Va al Barcellona a zero!

Napoli, ecco l’esito dei tamponi | Il comunicato UFFICIALE

 

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Juventus, maxi affare con il Barcellona: coinvolto anche Yildiz

I bianconeri lavorano per il rinnovo del turco. Ma la trattativa in questo momento fatica…

7 ore ago

Blitz Arsenal per Dimarco: 50 mln e scambio per il sì dell’Inter

La partita di Champions League di questa sera potrebbe avere anche un contorno di mercato.…

9 ore ago

Napoli: svolta in attacco, l’erede di Lucca è francese

I partenopei continuano ad essere molto vigili sul calciomercato. C'è un nome nuovo che stuzzica…

11 ore ago

Nico Paz saluta il Como, già deciso il suo futuro: con chi firma

Il giocatore del Como continua a prendersi la scena con prestazioni di assoluto livello. E…

22 ore ago

Milan, Estupinan ancora bocciato: l’erede dalla Serie A

Momento non facile per il giocatore rossonero. Le difficoltà sono evidenti e il sostituto ora…

1 giorno ago

Inter: Asllani in Turchia, lo scambio porta l’attaccante

L'ipotesi di un attaccante con caratteristiche differenti da quelli presenti non è stata abbandonata dall'Inter.…

1 giorno ago