Calciomercato Inter, scambio con l’ex Serie A: si può | Ecco perchè

L’Inter lavora alla cessione di Eriksen in vista di gennaio: idea scambio, Marotta può riportare il big in Serie A

Inter Jorginho
Eriksen (Getty Images)

Archiviata la sfida con il Sassuolo, in casa nerazzurra si guarda già alla prossima sessione di calciomercato. L’addio di Christian Eriksen, a gennaio, appare un’opzione sempre più probabile con mister Conte che vorrebbe puntare su un nuovo centrocampista per la sua Inter: suggestione scambio, ecco perchè ai nerazzurri converrebbe.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, l’agente ‘avvisa’ Inter e Milan | Arriva l’annuncio!

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Inter, Conte traballa: un nome torna in corsa | Le cifre

Calciomercato Inter, addio Eriksen: scambio a gennaio

Inter Jorginho
Antonio Conte (Getty Images)

Una suggestione che farebbe non poco comodo all’Inter di Conte. L’idea del club nerazzurro potrebbe essere quella di salutare Eriksen attraverso uno scambio, a gennaio, con un big protagonista in Premier League. Si tratta di Jorginho, ex Napoli e stimato da Conte. L’italobrasiliano l’opzione giusta per la mediana nerazzurra. Economicamente, Jorginho potrebbe arrivare in uno scambio alla pari con Eriksen e senza gravare sul bilancio nei prossimi mesi.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

L’ingaggio dell’ex napoletano, inoltre, è inferiore a quello del danese (circa 6 milioni netti, Eriksen 10 bonus compresi). Un risparmio importante anche grazie al decreto crescita, con una spesa lorda di 10 milioni per le casse interiste, e non 12 come in passato. Un’operazione intelligente anche dal punto di vista tecnico. Eriksen ormai non rientra più nei piani di Conte con Jorginho che, invece, porterebbe geometrie ed equilibrio alla manovra nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, top verso il rinnovo | Addio Inter e Milan

Jorginho Inter
Jorginho (Getty Images)

Una serie di motivi che possono spingere Marotta ad avvicinarsi al centrocampista classe ’91, liberandosi al contempo di un ‘peso’, economicamente e tatticamente, quale è diventato l’ex Tottenham.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, notte fonda Inter | “Conte tradito!”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus e Inter, Allegri sfuma insieme al grande obiettivo! I dettagli

Pigiama uomo Inter Ufficiale

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy