Calciomercato Inter, che flop le richieste di Conte | I dettagli

Inter Conte
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (Getty Images)

L’Inter di Conte fa registrare una battuta d’arresto in campionato. Pesa lo scarso impiego di alcuni top player con ingaggio elevatissimo

Dopo 8 vittorie consecutive arriva un pesante stop per l’Inter con la Sampdoria di Claudio Ranieri. Nella gara contro i liguri, infatti, per i nerazzurri c’era la ghiotta opportunità di sorpassare il Milan – che ha poi perso contro la Juventus –  e piazzarsi in solitaria al comando della classifica di Serie A. Così non è stato. L’opportunità sciupata resta, ma di fatto la vetta dista soltanto un punto e non c’è pertanto motivo di preoccuparsi per la tifoseria. Quello che può invece destare qualche perplessità è un altro enorme sciupo, ma dal punto di vista economico. Calciatori come Alexis Sanchez, Arturo Vidal e Aleksandar Kolarov – fortemente richiesti da Antonio Conte in estate – non stanno facendo la differenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio con l’Atalanta | Ecco il vice Morata

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in attacco | Duello con la Juventus

Inter, ingaggi eccessivi per i big in rosa

Si tratta, perlopiù, di calciatori arrivati a costo zero, o quasi. Il vero problema sta però nell’ingaggio percepito da ognuno di essi. I due cileni ex Barcellona, Sanchez e Vidal, percepiscono uno stipendio netto rispettivamente da 7 milioni e 6 milioni annuali. Anche il difensore serbo ex Roma e Manchester City percepisce una grossa cifra, da circa 3 milioni netti all’anno. Nessuno di loro è stato al momento decisivo in senso positivo, addirittura Kolarov è stato utilizzato in sole 7 occasioni complessive tra campionato e Champions League. Insomma, i tre big richiesti da Conte sono stati utilizzati poco e male dallo stesso allenatore, con la società costretta a pagare stipendi enormi per calciatori che non possono certo considerarsi ad oggi centrali nel progetto tattico del club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inter Vidal Conte
Vidal (Getty Images)

Per l’Inter Vidal, Sanchez e Kolarov non sembrano dunque elementi imprescindibili, i cui costi però gravano sulle spalle della società nerazzurra.

Impostazioni privacy