Calciomercato Milan, Dalot ai saluti | Le tre piste calde per la fascia destra

Il Milan non riscatterà Dalot, e il terzino destro è pronto a tornare al Manchester United. Maldini prova tre alternative, due delle quali arrivano proprio dalla Serie A

L’avventura di Diogo Dalot al Milan ha i giorni contati. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il terzino destro non sarà riscattato dalla dirigenza dei rossoneri, nonostante la sua volontà di rimanere a Milano. Dopo un anno in prestito, quindi, il ventiduenne portoghese farebbe ritorno al Manchester United, per restare.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, futuro Pjanic | L’annuncio del giocatore

Il suo addio a Stefano Pioli rimescolerebbe un po’ i piani, lasciando scoperto un reparto per la prossima finestra di calciomercato. Le piste nella mente di Paolo Maldini sono tre, una più interessante dell’altra.

Calciomercato Milan, niente riscatto per Dalot | Idee Hysaj, Marusic e Firpo per il post

Calciomercato Milan, situazione Diogo Dalot | La volontà del portoghese
Diogo Dalot ©Getty Images

Ventiquattro partite, due gol e due assist tra Serie A, Europa League e Coppa Italia sono i numeri della stagione di Diogo Dalot al Milan. Il terzino destro arrivato a ottobre del Manchester United pare però non rientrare nei piani dei rossoneri, che in vista del prossimo calciomercato sto cercando delle alternative.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Inter, proposto al Real Madrid | I nerazzurri tremano

La prima porta che Maldini si sta aprendo è la meno costosa: Hysaj, in scadenza a giugno con il Napoli, sarebbe la prima scelta, proprio perché a zero. Per lui c’è l’ipotesi di un triennale a 2,8 milioni a stagione, ma non l’unica suggestione in casa Milan.

Adam Marusic (© Getty Images)

Le prestazioni di quest’ultima stagione di Adam Marusic alla Lazio, infatti, hanno attirato le attenzioni dei rossoneri. Il suo contratto, in scadenza nel 2022, dovrebbe essere aggiustato a breve con il club di Claudio Lotito, ma le parti ancora non hanno trovato un accordo. Al momento, il montenegrino percepisce 0,9 milioni di euro a stagione, e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Juventus, colpo dalla Spagna | Sfida alle big di Serie A

Infine, l’ultima cartuccia arriva direttamente dalla Liga spagnola. Dati gli ottimi rapporti con il Barcellona, l’idea sarebbe quella di un altro prestito con diritto/obbligo di riscatto sui 20 milioni per Junior Firpo, arrivato solo nel 2019 nella capitale catalana per 30 milioni di euro. E con un super clausola rescissoria.

Impostazioni privacy