Calciomercato Juventus, intreccio con il Bayern | Scambio per il centrocampista

La priorità della Juventus sul calciomercato, rimane quella di migliorare il centrocampo con acquisti mirati. Sul tavolo un’ipotesi di scambio con il Bayern.

Calciomercato Juventus, scambio con il Bayern
Massimiliano Allegri © Getty Images

Rimangono una decina di giorni prima dell’avvio del prossimo campionato di Serie A e la Juventus deve concludere il prima possibile una o più operazioni per centrocampisti di livello. Le trattative di calciomercato per portare Manuel Locatelli a Torino e far tornare Miralem Pjanic in binaconero, sembrano ben avviate ma non c’è ancora la fumata bianca. I dirigenti della Vecchia Signora starebbero valutando le alternative più valide da poter prendere in considerazione. Tra queste, c’è quella che porterebbe a un giocatore del Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pogba choc | Via gratis!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Kean | Possibili contropartite nerazzurre!

 

Calciomercato Juventus, scambio con il Bayern Monaco
Mattia De Sciglio ©Getty Images

Calciomercato Juventus, ipotesi scambio con il Bayern Monaco | De Sciglio nell’operazione

Per imbastire una trattativa con il club bavarese per Corentin Tolisso, centrocampista 27enne della Nazionale francese, sarebbe necessario, però, mettere sul piatto una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’ex giocatore del Lione ha un contratto in scadenza nel 2022, ma per cederlo i campioni di Germania non sarebbero disposti ad abbassare le pretese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Messi al PSG | Annuncio su Ronaldo in Francia

Calciomercato Juventus, scambio con il Bayern
Corentin Tolisso © Getty Images

La Juventus, dal canto suo, avrebbe una carta vincente per convincere il Bayern a cedere sulla cifra. La squadra allenata da Nagelsmann, infatti, ha bisogno di acquistare un terzino che possa entrare nelle rotazioni. I bianconeri hanno in rosa Mattia De Sciglio, che non rientra più nei progetti tecnici e societari, e potrebbe essere la pedina di scambio ideale per portare a termine l’operazione.

 

Impostazioni privacy