Calciomercato Juventus e Milan, intrigo Asensio | 40 milioni: si chiude!

Juventus e Milan a caccia degli ultimi colpi prima della chiusura del calciomercato estivo: arriva la super offerta per Marco Asensio

Asensio Milan Everton Juventus
Marco Asensio © Getty Images

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo, con gli ultimissimi giorni a disposizione dei club italiani per chiudere operazioni al photofinish. In tal senso, tra le società più attive vi sono certamente Juventus e Milan. Se da un lato i bianconeri si sono appena assicurati l’ex rossonero Locatelli, dall’altro Maldini e Massara hanno convinto la Roma a lasciar partire verso Milanello Florenzi in prestito fino al 2022. Ad ‘avvicinare’ le due società vi è un obiettivo comune, da tempo sui taccuini di bianconeri e rossonero: Marco Asensio. Il gioiello di proprietà del Real Madrid può dire addio, a sorpresa, ai ‘Blancos’, nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da ‘Don Balon‘, il futuro di Marco Asensio potrebbe, a sorpresa, essere lontano da Madrid. Dopo un’iniziale intenzione di Ancelotti di tenersi stretto il jolly spagnolo, Asensio adesso è definito cedibile in caso di grande offerta. Un’importante proposta sarebbe arrivata, pronta a sbaragliare la concorrenza di Milan e Juventus, direttamente dalla Premier League. Si tratta dell’Everton di Rafa Benitez: l’allenatore ex Inter e Napoli vuole il 25enne di Palma di Maiorca ed è pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, occasione a zero | Via dal Barcellona

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, Ronaldo verso un ‘sensazionale’ ritorno | I dettagli

Calciomercato Juventus e Milan, Benitez vuole Asensio: i dettagli

Con James Rodriguez vicino all’addio, lo spagnolo è considerato l’erede ideale nello scacchiere tattico dei ‘Toffees’.  Una doccia fredda per Milan e soprattutto Juventus che seguono da tempo il talento del Real, in scadenza nel 2023 con le ‘Merengues’ e adesso divenuto la priorità di Rafa Benitez.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Nella prima giornata di campionato agli ordini di Ancelotti, Asensio ha accumulato solo una manciata di minuti: lo scorso anno, il classe 1996 accumulò 48 apparizioni con 7 gol e 2 assist vincenti con i ‘Blancos’.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, il futuro di Ronaldo è meno incerto | Le parole di Allegri

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, Barcellona su Romagnoli | Offerto lo scambio

Asensio Everton Juventus Milan
Marco Asensio © Getty Images

Da segnalare, infine, la presenza alla finestra anche l’interesse di Leeds e Leicester, con la Premier League pronta ad accogliere Asensio con buona pace di Milan e Juventus.

Impostazioni privacy