Calciomercato+Milan%2C+gli+affari+di+Maldini+%7C+Tesoretto+da+200+milioni
calciomercatonews
/2022/02/18/calciomercato-milan-maldini-maignan-theo-hernandez-leao-tesoretto/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, gli affari di Maldini | Tesoretto da 200 milioni

I giocatori acquistati da Maldini negli ultimi tre anni hanno garantito al Milan un aumento di 200 milioni del valore degli stessi

Quando si pensa agli affari di mercato che poi garantiscono alle società protagoniste degli acquisti un guadagno sull’investimento effettutao, spesso si pensa all’Atalanta. O al Sassuolo, o all’Udinese. Club che hanno sempre fatto della politica dei giovanissimi arrivi low cost – il cui valore poi si decuplica – il loro modus operandi. Negli ulitimi anni anche un top club come il Milan si è iscritto a questa categoria, grazie a delle operazioni veramente lungimiranti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si complica l’affare a zero: insidia dalla Germania

La politica verde – quella imperniata sui giovani di qualità a prezzi non esorbitanti – è stato il mantra della proprietà Elliott fin dal suo insediamento negli uffici di Via Aldo Rossi. Son giò tre anni che Paolo Maldini e Frederic Massara operano sul mercato alla ricerca dei giusti profili che rispecchino i paramteri – tecnici e finanziari – imposti dalla società. I risultati sul campo – nonchè quelli riportanti il valore di mercato dei nuovi arrivi – sono strabilianti.

Calciomercato Milan, i colpi di Maldini: surplus di 200 milioni

Il quoridiano Tuttosporr riporta quest’oggi una tabella con cui evidenzia l’incremento del valore dei nuovi arrivati a Milanello nelle ultime tre stagioni. A fronte di investimenti pari a 145 milioni per 9 giocatori, ora il Milan si ritrova con un patrimonio tecnico superiore a 345 milioni. Parliamo dunque a tutti gli effetti di un ‘tesoretto’ che sfiora i 200 milioni. Al netto della perdita delle partenze a parametro zero di Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu, non v’è dubbio che la politica rossonera stia portando grandi frutti. E grandi risultati sul campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il big rifiuta il Tottenham: il Milan prova il sorpasso

Tra i giocatori che più hanno migliorato il loro valore, spiccano Theo Hernandez – acquistato per 21,6 milioni, ora ne vale 60 – Rafael Leao – da 29,5 a 70 – e Mike Maignan, prelevato dal Lille per 14,4 milioni ed ora valutato ben 40. Da notare anche la buonissima riuscita dei colpi Fikayo Tomori, Sandro Tonali e Pierre Kalulu.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago