La sentenza è già arrivata: “La Juve finirà in Serie B”

Momento difficile, fuori dal campo, per il club bianconero: arriva l’annuncio inatteso che spaventa la Juventus

Il campo ha sorriso, dopo un inizio stagionale disastroso, alla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri è avanzata fino al secondo posto in Serie A, salvo poi cedere il passo a causa della pesante penalizzazione di 15 punti subita per il caso plusvalenze fittizie.

La Juventus rischia la Serie B: Damascelli si espone
Massimiliano Allegri – Calciomercatonews.com

Un periodo decisamente difficile per la ‘Vecchia Signora’ che attende il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni per tentare di riavere i punti tolti e che la stanno allontanando in modo definitivo dalla corsa a un posto Champions. D’altro canto, però, il secondo dibattimento per il caso stipendi rischia di far sprofondare, probabilmente in modo definitivo, la società piemontese. Perchè il rischio di una pesante penalizzazione e lo spettro della Serie B, a 17 anni dal caso Calciopoli, sono ombre ingombranti pronte a prendersi la scena, da un momento all’altro. Intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’, Tony Damascelli ha parlato proprio di Juventus e di quella che, a conti fatti, è una situazione alquanto spinosa lontano dal rettangolo verde per la ‘Vecchia Signora’. “Secondo me, la Juventus verrà mandata in Serie B e se è colpevole la giustizia deve fare il suo corso, è giusto che paghi”, ha detto il noto giornalista.

Juve nei guai: Serie B dietro l’angolo

L’analisi di Damascelli continua così: “Il sistema calcio che spesso si comporta come il Don Abbondio dei Promessi Sposi, non può però pensare di risolvere i problemi e lavarsi la coscienza escludendo la Juve dalla Serie A”.

La Juventus rischia la Serie B: Damascelli si espone
Massimiliano Allegri – Calciomercatonews.com

Damascelli conclude spiegando le sue parole: “Perchè, poi, dovrà sedersi al tavolo della trattativa per la vendita dei diritti tv dei prossimi quattro anni e come lo farà senza i 10 milioni di tifosi bianconeri?, un interrogativo che lascia perplessi in vista di quella che rischia di essere, dopo Calciopoli, un’altra decisione destinata a far discutere e a segnare un’epoca. Chi vivrà, vedrà: la Juventus, però, adesso rischia di piombare davvero nuovamente nel baratro.

Impostazioni privacy