Samardzic-Inter, contropartita a sorpresa

Lazar Samardzic è uno dei calciatori più chiacchierati in questa fase di calciomercato. Una sua permanenza ad Udine appare sempre più improbabile.

Uno dei calciatori più ricercato è senza dubio Lazar Samardzic, che può lasciare l’Udinese in questa sessione di mercato. Sul ragazzo, infatti, ci sono diverse big italiane.

Inter su Samardzic
L’Inter prova il colpo Samardzic (Ansa) – calciomercatonews.com

Tra queste troviamo ovviamente l’Inter che, nonostante l’acquisto dal Sassuolo di Davide Frattesi, è intenzionata a provarci seriamente.

Il serbo classe 2002 piace tantissimo a Simone Inzaghi, che sta spingendo con la società per provare a portarlo a Milano. La cessione di Onana può portare nelle casse nerazzurri la liquidità necessaria per cercare di portare a termine l’operazione. Oltre a questo, l’Inter pare intenzionata a proporre una contropartita tecnica a sorpresa, per cercare di convincere l’Udinese a lasciar partire il ragazzo.

Inter sempre forte su Samardzic, spunta la contropartita a sorpresa: si lavora con l’Udinese

Lazar Samardzic si è reso protagonista di una buona stagione, che lo ha visto concludere la propria annata con cinque reti realizzate e quattro assist forniti in 39 partite disputate.

Inter su Samardzic
L’Inter fa sul serio per Samardzic: Lazaro nella trattativa (Ansa) – calciomercatonews.com

Le ottime prestazioni fornite hanno portato diversi club a mettersi sulle sue tracce, Inter su tutti. I nerazzurri, infatti, sembrano intenzionati a fare sul serio, tanto che a breve potrebbero presentare un’offerta concreta che comprende l’aggiunta di una contropartita tecnica. Il calciatore che la dirigenza sta pensando di offrire è il classe 1996 Valentino Lazaro, nella scorsa stagione in prestito al Torino.

L’austriaco è in uscita dal club lombardo, con l’Udinese che apprezza e non poco il profilo. Nonostante questo, però, la dirigenza friulana rifiuterebbe tale proposta, visto che accetterebbe di vendere il calciatore di fronte ad offerte solo cash. Il prezzo fissato è di circa 25 milioni di euro, cifra importante ma che può essere investita per un calciatore con ancora ampi margini di miglioramento.

Sul ragazzo hanno mostrato forte interesse anche Napoli e Lazio, alla ricerca di centrocampisti per rinforzare la zona centrale del campo. Con la cessione di Milinkovic Savic all’Al-Hilal la Lazio ha i fondi per tentare di affondare sul calciatore, ragion per cui l’Inter è intenzionata ad accelerare per cercare di arrivare a dama. L’Udinese aspetta con la speranza di creare un’asta che porti soldi importanti in cassa. L’Inter è pronta a fare sul serio per cercare di regalare un altro grande centrocampista al tecnico piacentino.

Gestione cookie