Sergio Rico: la verità sul ritorno in campo

Sergio Rico può tornare a giocare dopo l’incidente? Spunta la verità, i suoi tifosi restano con il fiato sospeso.

Novità in arrivo per Sergio Rico. Dopo mesi e mesi di attesa, di speranze, di illusioni e timori, gli aggiornamenti sulle condizioni dello sfortunato portiere spagnolo del PSG sembrano essere incoraggianti.

Ricoverato ormai da oltre tre mesi in ospedale, l’ex estremo difensore del Siviglia è atteso da un cambiamento importante, per lui. Dopo aver combattuto per settimane tra la vita e la morte ed essere stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, Rico è infatti ormai pronto a riprendere in mano le redini della sua vita. Almeno in parte.

Come sta Sergio Rico
Sergio Rico può tornare a giocare? Ecco la verità (Ansa) – Calciomercatonews.com

Se l’è vista brutta il portiere andaluso, classe 1993, quando lo scorso 28 maggio è stato ricoverato presso l’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia in seguito a un bruttissimo incidente a cavallo. Mentre si trovava in un villaggio in Andalusia, il calciatore è stato infatti colpito da uno scontro durissimo con un cavallo imbizzarrito.

L’impatto è avvenuto alla testa e avrebbe potuto essere mortale. Fortunatamente, nonostante quasi due lunghi mesi di coma indotto, a luglio Sergio Rico è tornato a riprendere coscienza e le sue condizioni sono giorno dopo giorno migliorate, al punto da portare molti tifosi a riaccendere le speranze nel proprio cuore. Che la sua carriera possa non essere ancora finita?

Sergio Rico torna a giocare: la verità sulle condizioni del giocatore

In questi caldi giorni dopo Ferragosto, tra l’altro a poche settimane dai 30 anni per il portiere del Paris Saint-Germain, è arrivata finalmente la notizia che tutti attendevano. Come riferito da L’Equipe, il giocatore ha potuto lasciare l’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia.

Mesi e mesi dopo il suo gravissimo incidente, il calciatore ha avuto il via libera dei medici per tornare a casa. Non certo per riprendere la vita di tutti i giorni, ma per cominciare un lungo e necessario periodo di riabilitazione tra le mura domestiche.

Ritorno Sergio Rico
Sergio Rico, novità sul suo ritorno in campo: cosa sta succedendo (Ansa) – Calciomercatonews.com

Una notizia importante che ha riacceso le speranze nel cuore di tutti i suoi tifosi, anche se per il momento ipotizzare anche solo lontanamente un ritorno in campo di Sergio Rico appare molto azzardato. E non solo perché i mesi trascorsi a letto hanno determinato una perdita di massa muscolare da parte dell’atleta.

Avendo subito un colpo alla testa, sarà necessario valutare gli effettivi miglioramenti dovuti al suo periodo di recupero, nonostante già in questi giorni siano stati fatti grandi passi avanti. Intanto, l’ex Siviglia e Maiorca è in queste ore tornato comunque sui social per ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto e che gli sono stati vicini. Compresi la sua compagna, Alba Silva, che non lo ha mai abbandonato nemmeno per un secondo nel periodo più difficile della sua vita.

Impostazioni privacy