Juventus-Roma, Muntari sta con Totti: ‘Ha ragione, ascoltate quello che dice’

muntari

Sulley Muntari, in un’intervista al Corriere dello Sport, torna sulle polemiche post Juventus-Roma che hanno infiammato i giornali e le televisioni nazionali e di cui ci siamo occupati largamente anche noi di calciomercatonews. Il centrocampista rossonero appoggia totalmente le parole pronunciate nel dopo partita da Francesco Totti anche in virtù del suo gol annullato contro i bianconero e che consegnò lo scudetto alla Vecchia Signora.

MUNTARI SU JUVENTUS-ROMA

Muntari commenta le parole di Francesco Totti: “Francesco è ‘tanta roba’! Per il calcio, per la Serie A, per tutti i calciatori. Anche per noi che arriviamo dall’Africa. E’ un simbolo universale e va rispettato. Lui è il Calcio, come Buffon, Pirlo o Ibrahimovic. Qualsiasi cosa sia accaduta in Juventus-Roma, Totti ha il diritto di parlare e tutti hanno il dovere di ascoltarlo. Io gli sono devoto, ascolto sempre quello che dice. Era naturale che due ‘pesi massimi’ come Juventus e Roma si battessero in quel modo, ma qui in Italia bisogna restare calmi e gestire le tensioni. Tecnologia? Certo, serve. Ormai è diventata fondamentale, chi sbaglia può e deve essere aiutato”.

Gol fantasma: “Non sono completamente d’accordo che quel mio gol con la Juve abbia impedito al Milan di vincere il suo secondo Scudetto consecutivo. Anche se fosse stato convalidato, non sarebbe cambiato nulla”.

Muntari, poi, si concentra sul Milan di oggi e sulle novità introdotte da Pippo Inzaghi, al suo primo anno in serie A: “Ora le cose vanno meglio rispetto a prima, Inzaghi ha portato entusiasmo e ha trasformato la nostra rabbia in energia positiva. Da due anni e mezzo, poi, non avevamo più un’idea di gioco. Inzaghi è speciale. Il nostro obiettivo? Il Milan non può non disputare la Champions League“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com