Calciomercato Juventus, Chiesa “abbassa” il prezzo: messaggio alla Fiorentina

Chiesa Juventus
Federico Chiesa (Getty Images)

Uno dei talenti più cristallini del nostro calcio è sicuramente Federico Chiesa, ma la sua ultima intervista sembra un messaggio per la Fiorentina

Federico Chiesa continua a offrire prestazioni sontuose nel campionato di Serie A. Ormai titolare in pianta stabile nella Fiorentina dalla stagione 2016/17, il talentino azzurro non ha mai perso quel posto, piuttosto lo ha rafforzato, a contorno di un percorso di crescita continuo che perdura. Chiesa è probabilmente il calciatore più ambito dei Viola, e la sua valutazione in termini di mercato si aggira attorno ai 60 milioni di euro. Eccessivi o no, siamo sicuri che nelle prossime finestre di calciomercato si sentirà parlare tanto di lui.

Fiorentina, il messaggio di Chiesa: “Valutazione di 60 milioni eccessiva”

Chiesa valutazione
Federico Chiesa (Getty Images)

Il figlio d’arte in queste ore ha rilasciato alcune dichiarazioni, secondo cui il prezzo che ruota attorno al suo cartellino sarebbe troppo alto. 60 milioni eccessivi per il suo cartellino? Sì, almeno a quanto dice lo stesso Chiesa. Le sue dichiarazioni però potrebbero lasciar presagire una sorta di provocazione lanciata nei confronti della dirigenza Viola: forse un monito per comunicare il fatto che, a quel prezzo fissato da Della Valle, difficilmente qualche squadra avanzerà una seria proposta per il suo acquisto. Cosicché, a meno di un ulteriore salto di qualità del giocatore, cosa assolutamente non scontata ma neanche impossibile, il numero 25 viola dovrebbe rimanere alla Fiorentina.

Chiesa, dalla Juventus al Chelsea, le squadre interessate

Il talento classe ’97 della Fiorentina è un pesce grosso del calciomercato nostrano. Sono già tante le squadre che farebbero carte false per acquistarlo. Tra queste figurano tutte le big del nostro campionato, a partire dall’Inter, che ha già fatto un sondaggio per lui, passando per Napoli, Roma e Milan. Attualmente la squadra italiana che sembra in vantaggio rispetto alle altre sembra la Juventus, su cui circolava la voce di un diritto di prelazione sul futuro acquisto del ragazzo, voce peraltro mai confermata. Chiesa però, complice anche la sua esplosione in Nazionale, ha attirato su di sé anche le attenzioni di club esteri, primo su tutti il Chelsea: la squadra di Maurizio Sarri avrebbe puntato gli occhi su di lui e potrebbe tentare un assalto già nella finestra di calciomercato di gennaio. I soldi al Chelsea non mancano di certo, staremo a vedere.

Guglielmo Gatto