Calciomercato Juventus: Marcelo arriverà, ma a costo di una cessione importante

Marcelo (Getty Images)

La nuova Juventus pensa alla rivoluzione sulle fasce, con un arrivo tanto atteso nella sessione di mercato di gennaio. Marcelo è pronto a lasciare il Real Madrid per i bianconeri.

La Juventus chiama, Marcelo risponde. Il terzino sinistro del Real Madrid è pronto a fare le valigie in direzione Torino. Tanto si è parlato di questo connubio in divenire, ma le notizie dalla Spagna sembravano puntualmente smentire ogni passo in avanti. Ora, le ultime indiscrezioni di calciomercato rivelate dal Tuttosport, parlano invece di un Marcelo prontissimo ad unirsi alla squadra di Allegri già a gennaio. Il brasiliano dei blancos vuole la Juventus e vuole ritrovare il suo ex compagno Cristiano Ronaldo, con cui aveva costruito un’intesa perfetta nella squadra madrilena. Nelle ultime ore, tramite il suo agente, il difensore avrebbe chiesto esplicitamente la cessione a Florentino Perez. Quest’ultimo è rimasto decisamente deluso dalla richiesta del giocatore, ma davanti alla sua ferma volontà, dovrà necessariamente concedergli il lasciapassare.

Calciomercato Juventus: dentro Marcelo, fuori Alex Sandro

Per addolcire l’amara pillola per il presidente del Real Madrid ci vuole un’offerta di 50-60 milioni di euro. I bianconeri sarebbero pronti ad offrire questa cifra, ma solo grazie alla possibile cessione di Alex Sandro in Inghilterra. Il rinnovo del brasiliano resta in bilico nell’attesa di capire cosa fare. Il suo addio alla Juventus rappresenterebbe una soluzione al problema economico, ma anche tattico, che si creerebbe con la presenza di entrambi i giocatori all’interno della rosa bianconera. Sull’attuale terzino sinistro della Juventus c’è il forte interesse di una squadra di Premier League, che sembra essere il Manchester City. Ma guardando all’ultima finestra di calciomercato è facile immaginare che le corteggiatrici non manchino al brasiliano, cercatissimo da mezza Europa. La sua cessione sbloccherebbe definitivamente l’arrivo di Marcelo in Italia, per esaudire il desiderio del calciatore, in crisi nera al Real e per continuare la costruzione di una squadra sempre più orientata alla vittoria della Champions League.

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy