Calciomercato Milan, l’operazione Ibrahimovic è possibile

 

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic @ Getty Images

Calciomercato Milan, i rossoneri preparano il terreno per il ritorno di Ibrahimovic a gennaio: anche Raiola al lavoro, i tifosi sognano

La classifica del Milan è tornata a sorridere, con le vittorie contro Sampdoria e Genoa. Gattuso respira e vede la zona Champions League, con l’aggancio in quarta posizione alla Lazio. Un buon viatico senza dubbio per i rossoneri, chiamati però a confermarsi nella trasferta contro l’Udinese. E a procurarsi sul mercato di gennaio gli opportuni rinforzi per competere con la concorrenza. Il sogno, e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ha il nome del grande ex, Zlatan Ibrahimovic.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic: i nodi da sciogliere

La ‘Gazzetta dello Sport’ fa il punto della situazione. Lo svedese gradirebbe molto il ritorno in Europa: a 37 anni si sente ancora integro e competitivo. Soprattutto, la sua famiglia ha vissuto molto bene a Milano. L’operazione va pianificata nei minimi dettagli per i vincoli del Fair Play Finanziario, ma sembra poter essere fattibile. Ai Los Angeles Galaxy Ibrahimovic percepisce 1,5 milioni di euro, con gli sponsor si arriva a 4 milioni netti. Una cifra che potrebbe essere alla portata dei rossoneri. Soprattutto se i risultati della squadra in campionato invogliassero Singer a investimenti importanti. In più, i rapporti di Raiola con la società, dall’arrivo di Leonardo, appaiono molto più distesi e il manager sta lavorando nell’ombra per riportare Ibra a San Siro. Non resta che aspettare gennaio per scoprire se il tutto diventerà realtà.

Impostazioni privacy